normalmente precede un accordo commerciale.

07/ott/2003 01.35.47 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Facilitare l’incontro tra domanda e offerta. E’ questo lo scopo per il quale è nato Interpartes.it che attraverso dei semplici passaggi permette di semplificare il lungo processo che normalmente precede un accordo commerciale.

Nato da un’idea di Paolo Dal Lago, giovane web master 21enne impegnato nel settore da parecchi anni, il sito è stato strutturato seguendo una grafica semplice e un’interfaccia facile di utilizzo adatta anche ai meno esperti.

Interpartes.it è stato creato per seguire la naturale esigenza di ogni cliente consumatore: trovare il miglior prezzo e la migliore qualità dei prodotti o servizi che soddisfino al meglio le proprie necessità; principio fondamentale in un’economia di libero mercato. Ed è così che nasce l’idea della realizzazione di un luogo virtuale che permetta il contatto diretto tra aziende/liberi professionisti e clienti.

Il funzionamento è semplice e veloce: è sufficiente inserire (dopo la registrazione gratuita) una richiesta di preventivo o di un’offerta commerciale nel nostro database indicando il tipo di servizio o prodotto richiesti, un budget di spesa e attendere di essere contattati da eventuali aziende che potranno proporsi per la realizzazione della richiesta.

Un esempio per capire meglio il funzionamento: ipotizziamo che l’azienda A abbia la necessità di installare un impianto antifurto nei propri magazzini; il responsabile potrà immediatamente pubblicare in Interpartes.it un’inserzione indicando il servizio di cui ha bisogno nella categoria appropriata, il periodo di validità e un budget di spesa. L’azienda B che si occupa di installazione di impianti antifurto e che interrogherà il nostro database per il settore specifico, troverà la richiesta dell’azienda B alla quale potrà rispondere inviando un preventivo di spesa o un’offerta commerciale.

Lo stesso vale per un privato che abbia la necessità, ad esempio, di acquistare un nuovo veicolo. Potrà così ricevere i preventivi dei concessionari della propria provincia senza muoversi da casa.

In questo modo il richiedente avrà a disposizione più proposte tra le quali scegliere la più idonea. Il servizio è quindi un vantaggio anche per le aziende o liberi professionisti che hanno la possibilità di proporsi a nuovi possibili clienti.

Tutti i servizi offerti sono completamente gratuiti sia per i privati che per le aziende in quanto il sito è in fase di test e collaudo.

Sito web: www.interpartes.it Email: redazione@interpartes.it

Grazie per l'attenzione