«Internet_e_aste_on-line,_una_grande_opportunità_di_?ÿ?iso-8859-1?Q?business»

Oggi collabora con la Twin Padova, insieme alla quale ha dato vita ad Akkett!

07/ott/2003 15.49.38 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Per l'ex presidente di bid.it! SpA la "bolla" è soltanto un brutto ricordo

Manno: «Internet e aste on-line,
una grande opportunità di business»

"La bolla della new economy è ormai soltanto un brutto ricordo. Internet non era e non è tuttora una chimera: piuttosto è un'enorme opportunità di business in diversi settori e, soprattutto per un territorio come quello pugliese e meridionale in generale, può rappresentare una buona occasione di crescita economica". Antonio Manno, imprenditore barlettano assai noto nel mondo dell'internet, ritiene del tutto superato il brutto momento vissuto negli ultimi due anni dalle internet company. Oggi collabora con la Twin Padova, insieme alla quale ha dato vita ad Akkett! (www.akkett.it), la nuova community italiana di compravendita on-line, il cui brand affonda le radici nella tradizionale vocazione commerciale della gente del sud. Manno è stato un pioniere delle aste on-line in Italia ed è convinto che il mercato ora sia pronto a recepire un modello di business che due-tre anni fa era considerato rivoluzionario.
"Akkett!", continua l'ex presidente di bid.it! SpA, "è una risposta concreta alla crisi delle internet company del dopo bolla e, potenzialmente, alla crisi occupazionale del nostro territorio. Sono fortemente convinto del successo di questa nuova iniziativa perché essa può contare su due asset di notevole importanza: la fiducia finanziaria di un'azienda del "lungimirante" nord-est (la Bit International SpA, proprietaria della Twin Padova) e l'imponente bagaglio di esperienza di un management per gran parte proveniente dalla più importante internet company del Sud Italia. Con Akkett sono quattro le società nate dalle ceneri di bid.it! SpA e operanti con successo nel mercato. I manager di Akkett! hanno fiducia in un mercato che oggi considerano maturo e pronto a recepire l'offerta di servizi e-commerce mirati alle imprese, come il dinamic pricing (aste on-line, gruppi di acquisto ed e-procurement) presente sul loro marketplace".

Per Akkett! già oggi lavorano una quindicina di professionisti del web, i quali, sfruttando al massimo l'essenza comunicativa della tecnologia internet, lavorano ottimizzando organizzazione del lavoro e costi di struttura. "Akkett!", conclude Manno, "vuole lanciare un messaggio di ottimismo al clima di sfiducia e di depressione che attanaglia l'economia del nostro meridione".

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa: Antonio Procacci - Tel. 347/9716355 - E-mail: antonio.procacci@akkett.it