La linea del sole

La linea del sole Le grandi meridiane fiorentine Istituto e Museo di Storia della Scienza 21 marzo - 23 settembre 2007 In occasione dell'installazione di una nuova meridiana fiorentina, che entrerà in funzione nel prossimo solstizio d'estate in piazza dei Giudici, davanti all'ingresso del Museo, è prevista l'organizzazione di una mostra dedicata a questi particolari monumenti di astronomia presenti nel territorio fiorentino.

12/mar/2007 12.20.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Le grandi meridiane fiorentine
Istituto e Museo di Storia della Scienza
21 marzo - 23 settembre 2007
In occasione dell´installazione di una nuova meridiana fiorentina, che entrerà in funzione nel prossimo solstizio d´estate in piazza dei Giudici, davanti all´ingresso del Museo, è prevista l´organizzazione di una mostra dedicata a questi particolari monumenti di astronomia presenti nel territorio fiorentino.
La mostra intende proporre ai visitatori un percorso ideale per la città di Firenze attraverso i luoghi delle meridiane, illustrando con modelli, grafici, proiezioni e oggetti originali, la storia di questi straordinari testimoni del tempo.

Istituto e Museo di Storia della Scienza Piazza dei Giudici 1 Firenze www.imss.fi.it

Nicoletta Curradi

Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom