DVD del Tour: "Il Fuoco della Pace". Manifestazione conclusiva scolastica per la promozione della Cultura di Pace Caserta 29 Gennaio 2007

Il DVD è stato realizzato (riprese e montaggio) dal fotografo Nicola Natale e si può richiedere presso lo studio fotografico Natale, in Via Concezione 12 Puccianiello(Ce), oppure telefonando allo 0823/305189, Cell.349/8838240.

12/mar/2007 22.30.00 redazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Arte e Cultura per la promozione di una cultura di educazione alla Pace e Solidarietà
 
  Tour: "Il Fuoco della Pace".
 
E' finalmente disponibile il video DVD con musiche ed interviste della manifestazione promossa dall'Istituto Collecini di San Leucio(Ce) terminata a Puccianiello lo scorso gennaio 2007, mese dedicato alla Pace. 
 
E' finalmente disponibile il filmato in DVD del Tour de: "Il Fuoco della Pace", manifestazione conclusiva del 29 gennaio 2007, mese dedicato alla Pace, svoltasi presso l'antica chiesa di Sant' Andrea in Puccianiello (Caserta). Il DVD è stato realizzato (riprese e montaggio) dal fotografo Nicola Natale e si può richiedere presso lo studio fotografico Natale, in Via Concezione 12  Puccianiello(Ce), oppure telefonando allo 0823/305189, Cell.349/8838240.
Le musiche e canzoni che fanno da sfondo al video sono tratte dal CD musicale di impegno per la Pace della cantautrice internazionale per la Pace Agnese Ginocchio (www.agneseginocchio.it ). Il video contiene anche il canto ( eseguito dal vivo dalla cantautrice di Pace Ginocchio): "Liberiamo La Pace" composto da Agnese Ginocchio,  sul testo della lirica omonima "Liberiamo la Pace" di  Mons. Raffaele Nogaro vescovo di Caserta, scritta per la 10^ edizione della Marcia della Pace a Caserta, città di Pace (anno 2005). La manifestazione finale de il "Fuoco della Pace", è stata resa possibile grazie al valido aiuto di Suor Innocente Rendine dell' Istituto delle Suore degli Angeli di Briano e al supporto tecnico di Raffaele Sasso del comprensivo Collecini. Il video riporta in coda anche il servizio realizzato dal circuito televisivo di Tele Luna Caserta, con interviste agli ospiti e testimoni di Pace: Mons. Raffaele Nogaro, don Antonello Giannotti, don Mimi Vozza. Interviste ancora al preside dell' Istituto comprensivo Collecini Michele Lamacchia, l' istituto scolastico promotore dell'importante iniziativa; alla docente Angela Calabretti, ideatrice del progetto culturale e artistico; alla cantautrice e Testimonial di Pace Agnese Ginocchio, ospite  fissa dell'intero tour della Pace. L'importante  manifestazione de il "Fuoco della Pace" è stata suddivisa in più tappe scolastiche partite lo scorso dicembre 2006, con lo scopo di trasmettere agli allievi e non solo, un messaggio educativo sulla cultura della Pace e della solidarietà attraverso gli strumenti dell’arte e della musica di sensibilizzazione alla Pace, infiammando così i plessi della scuola materna, elementare e media di Briano, Casolla, Ercole, Sala, San Leucio e Puccianielloin provincia di Caserta. Un ringraziamento a tutti i docenti e dipendenti dell' intero comprensivo dell' Istituto Collecini, che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.
 
(Comunicato stampa da redazione)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl