com stampa / Nazionale Cantanti vs Marrazzo-Regione Lazio - Tuscania (VT) - 17 marzo, ore 15

14/mar/2007 12.20.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

NAZIONALE ITALIANA CANTANTI,

SOLIDARIETA’ IN CAMPO CON LA REGIONE LAZIO

“La Partita del Sorriso”

Sabato 17 marzo, ore 15

Stadio “Dell’Ulivo”

Tuscania (Viterbo)

La Nazionale Italiana Cantanti, assieme alla Regione Lazio, in campo per la solidarietà.

La Nazionale Italiana Cantanti, accettando con entusiasmo l'invito dell'Associazione Umanitaria "Semi di Pace" scenderà in campo sabato 17 marzo, calcio d’inizio alle ore 15, presso lo Stadio "Dell'Ulivo" di Tuscania (Viterbo), in occasione della manifestazione "La Partita del Sorriso".

Ad affrontare la Nazionale Cantanti sarà, al suo esordio, la squadra della “Regione Lazio Solidarietà” capitanata dal Presidente Piero Marrazzo.

Tra gli artisti convocati in Nazionale, ci sono Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Gemelli Diversi, Paolo Belli, Paolo Vallesi, Luca Barbarossa, Mogol, Povia, i Piquadro (giovani rivelazioni di Sanremo), Sandro Giacobbe, Paolo Mengoli, Marco Conidi, Stefano Zarfati, Neri Marcorè.

Come ogni manifestazione che vede protagonista la Nazionale Cantanti, l'intero incasso derivante dalla vendita dei biglietti verrà destinato per sostenere progetti concreti di solidarietà.

"La Partita del Sorriso" sostiene l'Associazione Umanitaria “Semi di Pace”, associazione di volontariato attiva dal 1980 a Tarquinia; fino ad oggi ha sostenuto numerosi progetti di adozione a distanza per bambini, realizzato case di accoglienza per ragazze madri con l'aiuto di benefattori, interventi umanitari in occasioni di calamità naturali in 30 paesi del mondo e ha esteso il suo raggio di azione nel comprensorio, aprendo sedi a Canino, Tuscania, Roma, ma anche nel mondo (Cuba, Repubblica Dominicana, India e Thailandia).

In particolare verranno sostenuti due progetti:

•Cittadella dei Giovani: allestimento di un grande parco giochi per bambini, ragazzi diversamente abili e giovani all'interno della "Cittadella dei Giovani" a Tarquinia che è un luogo dove si svolgono attività di laboratorio, di animazione per bambini e dove opera il "Gruppo Sorriso" composto da ragazzi diversamente abili;

•Speranza un Cuore per l'Asia: la costruzione del "Villaggio della Speranza" nel Tamil Nadu (India) che ospiterà in sede permanente circa 40 bambini poveri ed orfani o abbandonati dalle famiglie

Il costo del biglietto, settore unico, è di € 8

INFOLINE: 0766.842566

Altre info e foto sulla NIC ai siti:

www.nazionalecantanti.it

www.danielemignardi.it

(per la cartella stampa e foto: sezione “lavori in corso” - password:”media”)

Ufficio stampa e comunicazione NIC:

Daniele Mignardi promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy)

Tel/fax 06 32651758 r.a info@danielemignardi.it