com stampa / Nino Buonocore al "The Place", Roma - 15 marzo, ore 22

14/mar/2007 13.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

NINO BUONOCORE

SUL PALCO DEL “THE PLACE”

GIOVEDI’ 15 MARZO 2007, ORE 22

THE PLACE - Via Alberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 - 06/68215214 - www.theplace.it

Mercoledì 15 Marzo, sulpalco del “The Place”, si esibirà il cantautore Nino Buonocore, con i brani del suoultimo album, “Libero passeggero”, ed alcuni dei suoi più grandi successi (da “Scrivimi”,di recente ripresa da Laura Pausini, a “Rosanna”)

Nino Buonocore nasceartisticamente nel 1980 con un Q-Disc pubblicato dalla allora RCA e da cui viene tratto il singolo ("Se"), diventato poisigla di una fortunata serie di telefilms. Sempre la RCA, nel1981 pubblica "Yaya", primo LP ufficiale dell'artista partenopeo.Nel 1983 partecipa a Sanremo nella categoria giovani con un brano (che sarà successivamente incluso nell'album "Nino incopertina") giudicato dalla critica tra i migliori presentati inquell'anno. Con "Rosanna", brano proposto a Sanremo nella sua primapartecipazione da “big”, riscuote ampiconsensi di vendita e di critica. Nel 1988 è nuovamente a Sanremo e pubblical’album "Una città tra le mani", con la partecipazione, tra glialtri, del jazzista Chet Baker.

Anno importante per Nino è il 1990che con l'uscita del suo quinto album "Sabato domenica e lunedì"balza ai primi posti delle classifiche italiane con il singolo"Scrivimi". "La naturale incertezza del vivere", album del1992, è uno tra i più eleganti e raffinati del cantautore.

Dopo aver partecipato a Sanremo,nel 1993, con il brano "Una canzone d'amore", contenuta nell'album"Un po' di più” tra il 1994 ed il 1998, Nino si dedica allasperimentazione musicale. Pubblica così il suo ottavo album "Alti ebassi", un disco ricco di sfumature cromatiche che lo riporta nel noverodegli artisti italiani tra i più originali e al tempo stesso coerenti. Tra levarie collaborazioni si segnalano musicisti di calibro internazionale come ilgià citato Chet Baker , i vari Anthony Jackson, PinoPalladino, Gregg Bissonette, Chuk Rainey, Danny Gottlieb, Bernard P.Purdie egrandi musicisti italiani quali Rino Zurzolo, Giovanni Amato, Ernesto Vitolo eJoe Amoruso.

È recentissima l'uscita del nuovoCD "Libero passeggero"in cui Nino si presenta al pubblico in vesti rinnovate. Un sestetto acustico incui le esperienze diverse dei componenti il gruppo sifondono in un nuovo, curioso ed elegante esperimento di rilettura di brani delpassato e di interpretazione di nuovi inediti.

Al “ThePlace” Nino Buonocore offrirà al suopubblico le novità di una produzione artistica in continuo divenire,senza tralasciare i suoi testi più famosi, per ogni suo appassionato.

INGRESSO: 60 euro concerto + cena (50 per gli iscritti alla NewsLetter del ThePlace)

INGRESSO: 25 euro concerto + prima consumazione (20 per gli iscritti allaNewsLetter del “The Place”)

Le fotodegli artisti possono essere scaricate su

www.theplace.it(foto in bassa risoluzione)