QUANTUM PRESENTA IL VIDEO AUTOLOADER PROFESSIONALE SuperLoader 3A

14/mar/2007 18.20.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

QUANTUM PRESENTA IL VIDEO AUTOLOADER PROFESSIONALE SuperLoader 3A

Il primo sistema per nastri dati progettato per flussi di lavoro file-based è oggi disponibile come soluzione automatizzata

 

SAN JOSE, California,  Quantum Corp. (NYSE: DSS), il più importante specialista globale in backup, recovery e archiviazione, ha annunciato il nuovo autoloader SuperLoader(TM) 3A e la disponibilità del video drive professionale SDLT(TM) 600A in Europa. Questi prodotti sono i primi sistemi per nastri dati potenziati per video professionale e per gli odierni flussi di lavoro basati su file, presentati  all’International Broadcasters Convention (IBC), RAI Centre, Amsterdam lo scorso autunno.

"Siamo entusiasti di lanciare il SuperLoader 3A, il nostro secondo sistema di storage per dati video basato su nastri dopo la graditissima anteprima del pluripremiato SDLT600A all’IBC dello scorso anno,” ha dichiarato Phil Ritti, vicepresidente delle soluzioni di media storage di Quantum. “L’accettazione dei clienti è stata molto calorosa, e l’introduzione di questo nuovo prodotto sottolinea il nostro impegno verso il mercato del broadcast e del video professionale, mercato nel quale progettiamo di continuare a sviluppare soluzioni che facilitino ulteriormente i flussi di lavoro file-based."

Per i professionisti del broadcast e del video che affrontano l’esplosione della programmazione e dei contenuti digitali in alta definizione (HD), l’SDLT600A e il SuperLoader 3A di Quantum sono dotati di un filesystem basato su nastri, connettività Ethernet gigabit e capacità MXF(1)-aware che catalizzano la migrazione verso un flusso di lavoro integralmente file-based. Queste soluzioni scalabili d’archiviazione offrono memorizzazione in rete e rimuovibile da 300GB a 4,8TB.

Basandosi sulla tecnologia per drive per nastri SDLT600A e la sua posizione come fornitore numero uno di autoloader(2), Quantum ha progettato il SuperLoader 3A per flussi di lavoro con necessità di storage più ampie. Per esempio, le redazioni regionali possono adottare questa soluzione per creare un archivio locale in cui si possa gestire facilmente il contenuto, accedendovi velocemente e scambiandolo subito con le altre sedi.

Il SuperLoader 3A può supportare uno o due caricatori, ciascuno dei quali contiene otto cartucce dati sino a un massimo di 4,8TB di storage in un form factor su rack da 2U. Le singole cartucce a nastro possono essere caricate o rimosse dallo slot “a cassetta postale” anteriore, oppure si possono spostare i caricatori completi per caricamenti e scaricamenti in blocco e archiviazione su scaffale.

Il drive indipendente SDLT 600A di Quantum, presentato nel 2006 in nord America, è una soluzione ideale per l’editing, lo scambio di contenuti e l’archiviazione sia per postproduzione che gruppi di lavoro. Il SDLT600A può essere integrato in flussi di lavoro d’acquisizione file-based, quali quello delle videocamere Panasonic P2, consentendo di scaricare i contenuti di una scheda P2 sul drive SDLT600A in modo da poter riciclare rapidamente la scheda.

Con la funzionalità Gigabit Ethernet incorporata, SDLT600A e SuperLoader 3A sono anche connessi in rete, permettendo accesso diretto da parte di tutte le workstation e i server della rete. Essere MXF-aware permette l’accesso ai filmati tramite timecode come su nastro, accesso rapido ai metadati memorizzati sul nastro e un livello senza precedenti di interoperabilità fra applicazioni e ambienti.

"L’SDLT 600A di Quantum fornisce una flessibilità senza pari per modificare, scambiare e memorizzare contenuti in un flusso di lavoro interamente file-based,” ha detto Denis Grison, technical manager di ARTE France. “Con il supporto dell’acquisizione e lo storage file-based, che elimina la re-ingestione, e il supporto di tutti i formati di compressione, la produttività ne guadagna mentre vengono ridotti i costi."

Super DLTtape II Data Cartridge

SDLT 600A e SuperLoader 3A utilizzano cartucce Super DLTtape(TM) II, un supporto dati standard nel settore, che offre 300GB di capacità ed è progettata per contenere oltre sei ore di contenuto in HD registrato a 100 Mb/sec. Una sola cartuccia Super DLTtape II può accettare oltre 25 ore di contenuto in DV25 (una forma molto diffusa di riduzione e compressione digitale utilizzata dai camcorder digitali), con tassi di trasferimento più rapidi del tempo reale che raggiungono i 288 Mb/sec.

Le cartucce contengono una directory di filesystem integrata che permette l’accesso diretto drag and drop da parte di applicativi di rete senza bisogno di ulteriori software. Sicuro ma accessibile, ogni nastro è stato progettato per garantire una solida vita d’archivio di 30 anni che garantisce la longevità di contenuti video importanti pur permettendo di spostare facilmente i nastri fra librerie, drive individuali e persino sedi.

Chi è Quantum

Quantum Corp. (NYSE:DSS) è la principale azienda di storage al mondo specializzata in backup, recovery e archiviazione. Unendo esperienza specifica, innovazione richiesta dai clienti e indipendenza di piataforma, Quantum offre una gamma completa e integrata di soluzioni a disco, nastro e software supportate da un’organizzazione eccellente di vendita e assistenza. Come partner storico e affidabile, l’azienda lavora a stretto contatto di un’ampia rete di rivenditori, OEM e altri fornitori per soddisfare l’evoluzione delle richieste di protezione dei dati dei propri clienti.

www.quantum.com.

NOTE: Quantum, the Quantum logo, DLT and DLTtape are registered trademarks of Quantum Corporation. SDLT, SuperLoader and Super DLTtape are trademarks of Quantum Corporation. All other trademarks are the property of their respective owners.

 (1)  MXF (Material eXchange Format) is an industry standard developed by

         the Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE) for

         professional digital video and audio media.

 

    (2)  According to Freeman Reports' new "Compact Tape Outlook" published in

         late July 2006, Quantum is the number one autoloader supplier in the

         world for 2005, with 30.8 percent unit share.

 

"Safe Harbor" Statement under the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995: This press release contains "forward-looking" statements within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Specifically, without limitation, statements relating to 1) customer benefits from using the SuperLoader 3A autoloader, SDLT 600A tape drives and Super DLTtape II cartridges, 2) customer demand for and Quantum's future sales of such products, 3) Quantum's continuing to develop solutions for the broadcast and professional video market and 4) the availability of the SuperLoader 3A are forward-looking statements within the meaning of the Safe Harbor. These statements are based on management's current expectations and are subject to certain risks and uncertainties. As a result, actual results may differ materially from the forward-looking statements contained herein. Factors that could cause actual results to differ materially from those described herein include, but are not limited to, operational difficulties, unforeseen technical limitations, unexpected material deviation in product operation, the ability of competitors to introduce new solutions that compete more successfully with our solutions, potential future changes in Quantum's business strategy and unanticipated changes in customers' needs or requirements. More detailed information about these risk factors, and additional risk factors, are set forth in Quantum's periodic filings with the Securities and Exchange Commission, including, but not limited to, those risks and uncertainties listed in the section entitled "Risk Factors," on pages 32 to 42 in our Quarterly Report on Form 10-Q filed with the SEC on August 7, 2006 and on pages 14 to 25 in Quantum's Annual Report on Form 10-K filed with the Securities and Exchange Commission on June 12, 2006; and those described in any subsequently filed reports. Such reports contain and identify important factors that could cause actual events and results to differ materially from those contained in our projections or forward-looking statement. Quantum expressly disclaims any obligation to update or alter its forward-looking statements, whether as a result of new information, future events or otherwise.

 
 
Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it
 

Quantum Country Manager Italia

Lorenzo Gasparello - rgasparello@quantum.com

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl