Comunicato Stampa

Comunicato Stampa Comunicato Stampa Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale - Gruppo Lazio Domenica 25 Marzo, alle ore 17, presso l' Associazione Culturale "La Maggiolina", Via Generale Bencivenga, 1 (Via Nomentana altezza Batteria Nomentana), Roma, il Gruppo Lazio del CICAP presenta la conferenza: "Serve di Satana, la caccia alle Streghe.

16/mar/2007 01.20.00 CICAP Gruppo Lazio Contatta l'autore

Comunicato Stampa

"Serve di Satana, la caccia alle Streghe. Mito e ricerca storica".

***
L'orrore della caccia alle streghe ha suscitato l'interesse di molti film e romanzi, ma nasconde una realtà storica ancora oggi poco conosciuta.- È vero che la caccia alle streghe fece milioni di vittime? - Le donne arrestate praticavano effettivamente la stregoneria e adoravano il diavolo oppure erano soltanto vittime di calunnie? - Quale fu il ruolo dell'Inquisizione? - E oggi, le streghe esistono ancora?

A queste domande cercherà di rispondere Andrea Ferrero, presentando i risultati di uno studio sulla caccia alle streghe nel territorio italiano.

Relatore: Andrea Ferrero, ingegnere, lavora presso l'Alcatel Alenia Space di Torino. Da diversi anni si occupa di divulgazione scientifica nelle scuole e con il CICAP, di cui è socio effettivo, nonchè responsabile nazionale per la formazione.

Ingresso Libero
Per informazioni: lazio@cicap.org