com stampa/ The Place: in concerto Omar Pedrini - giovedì 22 marzo Roma?

21/mar/2007 15.00.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicatostampa

OMAR PEDRINI

SUL PALCO DEL“THE PLACE”

GIOVEDI’ 22MARZO 2007, ORE 22

THE PLACE - Via Alberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 -06/68215214 - www.theplace.it

Giovedì 22 marzo, sul palco del “The Place”, si esibirà il cantautore Omar Pedrini, conun’antologia di brani tratti dal suo album “Pane burro emedicine” e alcuni dei suoi più grandi successi.

OmarPedrini, dalla fine degli Anni 80, è il leader assoluto dei Timoria: oltre a suonare la chitarra èautore dei testi e delle musiche. La sua leadership sicompleta nel 1998 (con l’album “Senza tempo”), conl’allontanamento dal gruppo di Francesco Renga.

I Timoria di Pedrini vendono 600mila copie, conquistando due dischi d’oro (“Viaggio senzavento” del 1993 ed “El Topo Grand Hotel” del 2001). Nonostante il successo ottenuto, il 2002, dopo l’uscita deldoppio cd dal vivo “Timoria Live”, l’artista decide dilasciare la band per intraprendere autonomamente un nuovo percorso artistico.

Già nel 1996 Omar Pedrini avevasperimentato la navigazione solitaria con il disco musical-letterario“Beatnik”.

Il debutto ufficiale di Omar Pedrinicome cantante solista risale tuttavia al 2004, con la partecipazione alFestival di Sanremo con la canzone “Lavoroinutile” (Premio Speciale per il MigliorTesto) e la pubblicazione dell’album “Vidomàr”. Nel maggiodello stesso anno, un aneurisma aortico costringe il cantante a una forzata battuta d’arresto.

Il2006 è l’anno del tanto atteso ritorno di OmarPedrini come cantautore, che resta l’espressione più forte e congenialedel suo poliedrico talento artistico. Il 26 maggio esce l’album “Pane burro emedicine”, che rievoca la sua malattia in tre canzoni, fra cuil’ironico singolo “Shock”, e negli altri brani parla di amore, della gelosia che sfocia in pazzia, del fascinodell’adolescenza (che Omar vive in prima persona come padre del dodicennePablo) e della follia, vista nella sua esternazione più romantica, visionaria,pacifica e anarchica.

Al “The Place” Omar Pedrini saràaccompagnato da una big band rock in stile anniSettanta. Un clima caldo per rivivere gli anni dei Timoria econoscerlo in chiave solista con il suo ultimo album, “Pane burro emedicine”.

INGRESSO: 60 euro concerto + cena (50 per gliiscritti alla NewsLetter del The Place)

INGRESSO: 25 euro concerto + primaconsumazione (20 per gli iscritti alla NewsLetter del “The Place”)

Le fotodegli artisti possono essere scaricate su

www.theplace.it(foto in bassa risoluzione)