RIVERBED PUBBLICA I RISULTATI DEI SONDAGGI SEMESTRALI FRA I CLIENTI

21/mar/2007 17.00.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

RIVERBED PUBBLICA I RISULTATI DEI SONDAGGI SEMESTRALI FRA I CLIENTI

Velocità, semplicità e supporto degli applicativi spingono i clienti a preferire Riverbed alla concorrenza

San Francisco, California - 20 marzo 2007 - Riverbed Technology, Inc. (Nasdaq: RVBD), leader per prestazioni nel settore di servizi dati per reti geografiche (WDS), ha annunciato oggi i risultati del suo sondaggio semestrale dei clienti, condotto nel marzo 2007, cui hanno risposto oltre 500 clienti in rappresentanza di 435 società. I risultati mostrano come i clienti Riverbed siano molto soddisfatti dei prodotti e del supporto tecnico di Riverbed. I risultati rivelano inoltre le motivazioni all’acquisto, i soggetti hanno indicato l’accelerazione degli applicativi come motivazione primaria all’acquisto dei dispositivi WDS Steelhead®. Fra chi ha valutato delle alternative, oltre 170 in 130 organizzazioni diverse hanno scelto i dispositivi Steelhead di Riverbed anziché l’offerta WAAS di Cisco, e 155 di 148 aziende hanno scelto i dispositivi Steelhead di Riverbed anziché i WX o WXC di Juniper.

Riverbed® conduce questo sondaggio due volte all’anno. Il sondaggio esamina la soddisfazione dei clienti relativamente ai prodotti Riverbed, il supporto tecnico e i servizi professionali, le motivazioni all’acquisto, gli applicativi accelerati dai dispositivi Steelhead di Riverbed, gli altri vendor considerati nella fase di acquisto e il perché della scelta di Riverbed.

“La facilità di integrazione e le prestazioni degli applicativi sono importanti criteri d’acquisto per aziende di ogni dimensione che stiano considerando prodotti WDS,” ha dichiarato Zeus Kerravala, vicepresidente senior della Ricerca Aziendale presso Yankee Group. “L’elevato tasso di soddisfazione dei clienti Riverbed dimostra che l’azienda tiene fede alla propria promessa di velocità, scala e semplicità.”

Soddisfazione della clientela:  L’87% di chi ha risposto ha assegnato a Riverbed un punteggio di 8 o più su di una scala da 1 a 10, mentre ben il 41% di chi ha risposto ha assegnato a Riverbed un punteggio perfetto di 10 su 10. Le prestazioni dei prodotti, la qualità hardware e software e le capacità di controllo hanno ottenuto punteggi elevati, con le prestazioni a 8,88. Anche il supporto tecnico Riverbed ha ottenuto voti eccellenti, con i tecnici di supporto a 8,75 su 10.

Motivazioni all’acquisto:  Riverbed ha analizzato la base d’utenza per identificare le motivazioni primarie e secondarie all’acquisto. Quasi l’80% di chi ha risposto ha acquistato i dispositivi Steelhead di Riverbed per accelerare gli applicativi. Anche la possibilità di ridurre i costi di banda, di consolidare l’infrastruttura e facilitare le procedure di disaster recovery sono forti considerazioni d’acquisto. Oltre il 70% di chi ha risposto ha scelto il consolidamento IT come motivazione primaria o secondaria, e oltre il 60% ha indicato il disaster recovery come motivazione primaria o secondaria.

Altri vendor considerati:  Nei casi in cui sono stati considerati prodotti di altri vendor, i clienti che hanno scelto Riverbed hanno valutato prodotti di Cisco, Juniper Networks e altri.

Perché si preferisce Riverbed: Le prime tre ragioni per cui chi ha risposto ha scelto Riverbed anziché la concorrenza sono le prestazioni migliori e più veloci dei dispositivi Steelhead, il fatto che siano più facili da installare e gestire, e l’offerta di un più ampio supporto all’accelerazione degli applicativi. Altre considerazioni sono state il supporto tecnico e la pre-vendita, la gamma di funzioni, la scalabilità, la stabilità del prodotto e la posizione di Riverbed come leader di mercato.

Applicativi accelerati: I clienti hanno accelerato una vasta gamma di applicativi, i primi dieci dei quali sono: Condivisione file di Windows, Microsoft Exchange, applicativi web-based (es. SharePoint, Web Front), applicativi backend MS-SQL, programmi personalizzati, applicatiivi professionali client/server (es. Oracle, SAP), backup e replicazioni su FTP (es. SnapMirror, DPM, DoubleTake), thin client, gestori CAD e di documenti (es. Interwoven, Documentum).

Cosa sono i dispositivi Steelhead di Riverbed

Le soluzioni per servizi dati su rete geografica (WDS) di Riverbed permettono alle organizzazioni con più di una sede di superare numerosi gravi problemi fra cui scarse prestazioni degli applicativi e ampiezza di banda insufficiente presso le sedi distaccate. Accelerando le prestazioni degli applicativi fra sedi distribuite da 5 a 50 volte e in alcuni casi anche di 100 volte fra datacenter centrali e sedi distaccate, i premiati dispositivi di WDS Steelhead di Riverbed permettono alle aziende di consolidrare le risorse informatiche, migliorare le procedure di backup e replicazione per garantire l’integrità dei dati e migliorare la produttività e la collaborazione del personale. I dispositivi Steelhead sono stati installati in organizzazioni che vanno dalle più grandi multinazionali del mondo con uffici su tutto il pianeta a piccole aziende con un paio di uffici a pochi chilometri di distanza. Per saperne di più consultate la dimostrazione Riverbed su: www.riverbed.com/pr/jack.

Chi è Riverbed

Riverbed Technology è il leader per prestazioni nel campo delle soluzioni per servizi dati su reti geografiche (WDS) per aziende di tutto il mondo. Consentendo agli applicativi su reti geografiche (WAN) di raggiungere prestazioni di diversi ordini di grandezza superiori a quelli oggi sperimentati dagli utenti, Riverbed sta cambiando il modo in cui le persone lavorano, e aiuta a creare una forza lavoro distribuita che può collaborare come se si trovasse nella stessa stanza. Ulteriori informazioni su Riverbed (Nasdaq: RVBD) sono disponibili su www.riverbed.com.

Riverbed Technology, Riverbed, Steelhead, RiOS, Interceptor, and the Riverbed logo are trademarks or registered trademarks of Riverbed Technology, Inc.  All other trademarks used or mentioned herein belong to their respective owners.

Per ulteriori informazioni www.riverbed.com

Forward Looking Statements

This press release contains forward-looking statements, including statements relating to the expected demand for Riverbed’s products and services, and statements relating to Riverbed’s ability to meet the needs of distributed organizations. These forward-looking statements involve risks and uncertainties, as well as assumptions that, if they do not fully materialize or prove incorrect, could cause our results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements.  The risks and uncertainties that could cause our results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements include our ability to react to trends and challenges in our business and the markets in which we operate; our ability to anticipate market needs or develop new or enhanced products to meet those needs; the adoption rate of our products; our ability to establish and maintain successful relationships with our distribution partners; our ability to compete in our industry; fluctuations in demand, sales cycles and prices for our products and services; shortages or price fluctuations in our supply chain; our ability to protect our intellectual property rights; general political, economic and market conditions and events; and other risks and uncertainties described more fully in our documents filed with or furnished to the Securities and Exchange Commission.  More information about these and other risks that may impact Riverbed’s business are set forth in our Form 10-K filed with the SEC on February 9, 2007.  All forward-looking statements in this press release are based on information available to us as of the date hereof, and we assume no obligation to update these forward-looking statements

UfficioStampa