Caserta. Unusual Art Gallery, s'inaugura venerdì la mostra di gioielli a cura di Enzo Battarra

Unusual Art Gallery, s'inaugura venerdì la mostra di gioielli a cura di Enzo Battarra Via Maielli 45 - 81100Caserta - 0823-442898 Caserta,mercoledì 21 marzo 2007 Agli organi d'informazione Comunicatostampa Caserta.

21/mar/2007 17.10.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Via Maielli 45 – 81100Caserta – 0823-442898

Caserta,mercoledì 21 marzo 2007

Agli organi d’informazione

Comunicatostampa

Caserta.Unusual Art Gallery, s’inauguravenerdì la mostra di gioielli a cura di Enzo Battarra

“Sei artisti diriferimento dell’astrazione campana espongono i gioielli della lororicerca, sei maestri della contemporaneità si cimentano nell’applicazionedell’arte, realizzando sculture che nascono peressere indossate”. Così scrive il critico d’arte Enzo Battarra, curatoredella mostra “Le gioie dell'arte. Sculture da indossare”, che s’inauguravenerdì 23 marzo alle ore 19 nella UnusualArt Gallery di Caserta, in via Maielli 45.

E prosegue: “Magicoe suadente l’eccelso Renato Barisani,materico e sintetico il laborioso Edoardo Ferrigno, raffinatoe trasgressivo l’innovatore Antonio Gallinaro,razionale e romantico il focoso Antonio Izzo, geniale e luminoso ilsapiente Enea Mancino,delicato e voluttuoso il sensibile Gianni Rossi”.

All’inaugurazionesaranno presenti gli artisti. Interverranno, oltre a Battarra, anche i criticie storici dell’arte Luigi Paolo Finizio e Ugo Piscopo.

La mostra resterà aperta fino al 12 aprile.

ConcludeBattarra: “Tutto avviene nella Unusual Art Gallery di Caserta, a due passi dalla Reggia, nel salottodella città, e più precisamente in quel quadrilatero dell'arte fatto di vicolie botteghe, dove storicamente si sono registrati negli ultimi decenni imaggiori fermenti culturali cittadini.

La mostra rappresenta ilprologo della stagione. Se unusualè un omaggio all’arte che si fa pratica artistica, questoesordio è la più logica delle conseguenze. E conseguentemente toccheràai sei artisti proporre in rapida successione le loropersonali”.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare all’evento,richiedere foto in formato jpeg o contattarel’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questae-mail.

A cura della Presidenza

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.