Guadagnare salute in Toscana

Guadagnare salute in Toscana "Guadagnare salute in Toscana.

23/mar/2007 10.10.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

"Guadagnare salute in Toscana. I determinantidi salute: dagli stili di vita all'inquinamento ambientale" è il titolo del convegno organizzato il 22 marzo presso l'Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze dalla Sezione regionale toscana AIE, Associazione Italiana Epidemiologia. Si trattava del primo incontro a carattere prevalentemente scientifico-culturale con l'obiettivo di stimolare il contatto e lo scambio di conoscenze tra gli operatori che lavorano nella regione. Al fine di favorire la partecipazione ed il contributo scientifico dei soggetti impegnati con vari ruoli e profili professionali nelle strutture epidemiologiche toscane, la giornata di convegno ha avuto come oggetto tematiche di ampio interesse nel campo della prevenzione primaria. Il tema del convegno ha inteso fare il punto sullo stato delle conoscenze epidemiologiche su alcuni dei principali determinanti di salute come stili di vita ed inquinamento ambientale presenti nella regione.

Nicoletta Curradi

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind http://click.libero.it/imode