Rassegna ARTI ALLO SPECCHIO III EDIZIONE

Rassegna ARTI ALLO SPECCHIO III EDIZIONE COMUNICATO STAMPA Con il contributo del Comune di Napoli - Assessorato al Turismo, Grandi Eventi e Pari Opportunità e della Provincia di Napoli ARTI ALLO SPECCHIO III EDIZIONE 2007 e l'associazione culturale Étant Donnés PRESENTANO "SEGMENTI D'AUTORE" CONFERENZA STAMPA 28 marzo 2007 ore 12 Maschio Angioino - Sala della Loggia Arti allo specchio coniuga lo stretto legame tra le diverse forme d'espressione artistica che, come in un eterno gioco speculare, riflettono la propria immagine principe all'infinito.

23/mar/2007 18.20.00 Essedue Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

e della Provincia di Napoli

ARTI ALLO SPECCHIO

III EDIZIONE 2007

e l’associazione culturale Étant Donnés

PRESENTANO

“SEGMENTI D’AUTORE”

CONFERENZA STAMPA

28 marzo 2007 ore 12  Maschio Angioino - Sala della Loggia

Arti allo specchio coniuga lo stretto legame tra le diverse forme d’espressione artistica che, come in un eterno gioco speculare, riflettono la propria immagine principe all’infinito. Moltiplicazione rinnovata e spirito di  rinascita culturale appaiono gli intenti creativi che nuovamente quest’anno animeranno la rassegna.  Numerose e consistenti le novità che dalla Musica d’Autore passeranno al Teatro per toccare la Nuova Editoria e giungere al Design e all’Eco-design. Divenuti itineranti, I dieci appuntamenti previsti hanno location di assoluto prestigio innovativo e culturale nel panorama contemporaneo partenopeo. Il Teatro Totò, il nuovo spazio polifunzionale del Trip, l’UpStroke sono i luoghi prescelti che accoglieranno gli incontri per ogni singola sezione. L’intento di questa III edizione 2007, ideata e curata da Anna Stromillo, già direttore artistico delle precedenti, è promuovere fuori da schemi precostituiti I nuovi fermenti artistici e culturali che animano la Campania e porli a confronto con il resto delle regioni d’Italia. In particolare per la sezione Musica d’Autore, suddivisa in tre serate, esponenti del cantautorato campano incontreranno artisti provenienti da altre diverse regioni per un’iniziativa che travalichi le differenze coniugandone possibilità sinergiche e di contaminazione reciproca. Così la sezione Design, nei suoi due appuntamenti-vernissage ospiterà oltre a una personale, una collettiva di artisti contemporanei ed emergenti che si confronteranno sull’attualità dell’eco-design. Incontri e dibattiti, con videoproiezioni e testimonianze dal vivo saranno momento di confronto e riflessione ideologica e culturale sul tema dell’ecocompatibilità nell’attuale sistema produttivo italiano. La sezione Teatro prevede un’ulteriore apertura socio-culturale: l’intero ricavato andrà infatti devoluto in beneficenza all’Associazione “Mondo Nuovo” O.N.L.U.S. - Casa Famiglia “Villa Laura”

Prestigiosi ospiti del teatro, della musica e della danza si faranno interpreti di una giusta causa sotto l’egida artistica e la regia di Gaetano Liguori. La Nuova Editoria, suddivisa in due appuntamenti, sarà invece concepita nell’ordine di uno zoom sulla contemporanea necessità delle etichette indipendenti e sulla effettiva realtà editoriale campana e nazionale. Arti allo Specchio 2007 partirà con i suoi Segmenti d’Autore il prossimo 2 aprile per un viaggio ancor più articolato e ricco d’iniziative nell’intento di coniugare nuovamente un diverso criterio di culture a confronto orientate all’importazione di “altro” ma soprattutto ad esportare ciò che di questa regione subisce ancora e reiteratamente, l’appellativo di “nicchia”.

Ufficio Stampa:

ESSEDUE COMUNICAZIONE

www.esseduecomunicazione.net

ufficiostampa@esseduecomunicazione.net

Anna Stromillo 340-7911063

Simonetta Santamaria 328-0697771

Segreteria organizzativa: Giovanna Castellano 320-2660439

Faccine GRATIS per la vostra posta elettronica - da IncrediMail! Fare clic qui!