Costituito il Circolo della Libertà Germania

26/mar/2007 01.00.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

Berlino 25 Marzo

In concomitanza con il50esimo anniversario dei trattati di Roma si è costituito oggi il "Circolodella Libertà Germania" e ne è stato eletto presidente il Dott. CarmeloPignataro, chirurgo, molto conosciuto e rappresentativo della comunità italianain Germania, come dimostrato dal suo brillante risultato elettorale alle ultimeelezioni politiche per il Parlamento italiano.

L'organigramma prevede lavicepresidenza di Mario Spanò di Wolfsburg e dell'Ing. Roberto Basili diMonaco.

"I soci fondatori sonorappresentativi della comunità italiana, in quanto espressione dei diversimomenti dell´immigrazione italiana in Germania e in quanto espressione didiverse realtà regionali, sia italiane che tedesche. Oltre a Stoccarda sonorappresentate Monaco e la  Baviera, la Saarland, Wolfsburg e Berlino"afferma il neo Presidente " Credo che abbiamo fatto un buon lavoro, ma cheadesso deve tradursi nella costituzione di circoli locali e aperti a tutticoloro che vogliono costruire un´alternativa alla sinistra secondo unaprospettiva liberaldemocratica".

"La scelta di Carmelo èindicativa della volontà di portare aria nuova nella politica della presenzaitaliana in Germania, sono sicuro che si farà apprezzare e valere" dichiaral'On. Picchi e aggiunge "le sfide che ci attendono sono importanti come leelezioni dei Comites, le europee e le politiche, ma le vinceremo. Continueremonella direzione voluta dal popolo della libertà e indicata dal presidenteBerlusconi, ovvero la creazione dal basso del Partito del popolo della Libertà.A questo fine adesso la Germania, dopo la Svizzera e il Regno Unito, ha il suocontenitore politico".

Il consiglio direttivo hainfine incaricato il Presidente di perfezionare l'iscrizione del Circolo all'"Associazione Nazionale Circolo della Libertà" in Italia, presiedutada Vittoria Michela Brambilla, e dato mandato all'On. Guglielmo Picchi difungere da garante parlamentare nei rapporti con l'Associazione stessa.

Presto verrà attivato unsito web del Circolo: www.circologermania.comper informazioni info@circologermania.com

Jacopo Bianchi

Ufficio Stampa on. GuglielmoPicchi