Comunicato Stampa: Prevendita per Lou Reed's Berlin al Play Arezzo art Festival

Allegati

26/mar/2007 12.30.00 Duende Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa :

LOU REED'S
BERLIN
PLAY - AREZZO ART FESTIVAL
8 LUGLIO 2007 - ore 21.30 - Piazza Grande, Arezzo

Iniziata la prevendita dei biglietti per uno degli eventi della prima edizione di Play - Arezzo Art Festival

 

E' iniziata la prevendita dei biglietti per assistere al concerto di Lou Reed, uno degli ospiti già annunciati della prima edizione di Play Arezzo Art Festival che si svolgerà ad Arezzo nel prossimo mese di luglio. Luogo di confronto e contaminazione tra esperienze artistiche diverse, il programma del festival sarà diviso in quattro sezioni (musica, teatro, letteratura e media art), in cui troveranno ampio spazio i giovani emergenti che giungeranno al festival attraverso quattro concorsi cui ci si può iscrivere gratuitamente fino al prossimo 20 aprile (regolamento e modalità su www.playarezzo.it).

 

Domenica 8 luglio , ore 21.30, Play - Arezzo Art Festival ospiterà Berlin, capolavoro di Lou Reed del 1973. Nella splendida cornice di Piazza Grandead Arezzo, un avvenimento eccezionale, un disco di oltre 30 anni fa che non è stato mai presentato dal vivo data la sua complessità.

 

"Faccio una cosa del genere solamente ogni trent'anni  - ha scherzato Lou Reed - Una volta, una volta sola, potrete dire ai vostri figli di aver visto Berlin di Lou Reed".

 

Il tour prenderà il via da Bruxelles il prossimo 18 Giugno e toccherà poi solamente alcune città selezionate in Olanda, Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia

 

I biglietti, ingresso unico: € 10,00, possono essere acquistati presso il circuito Box Office - Ticket One e Cory Music ad Arezzo, Corso Italia 89

 

I concerti del tour di "Berlin" sono stati accolti come una preziosa incursione in una delle menti più grandi della musica, un laboratorio di amore e una parte integrante della storia della musica.

 

I concerti europei fanno seguito alla prima mondiale tenutasi al St. Anne's Warehouse di New York Ciy lo scorso Dicembre, lo stesso luogo dove Reed ha messo in scena, per la prima volta, lo spettacolo ispirato ad Andy Warhol Songs For Drella con John Cale nel 1990.

 

Per informazioni: www.playarezzo.it - Tel. 0573 994659


 

Play - Arezzo Art Festival è la novità dell'estate aretina. Organizzato da Associazione Bluesin , Metamusic, Comune e Provincia di Arezzo e Regione Toscana. Un evento multimediale e trasversale, aperto all'investigazione di tutte le forme espressive contemporanee nazionali ed internazionali, che intende collocarsi come una tra le più originali proposte di intrattenimento culturale nel panorama dei Festival estivi. Un mix totalizzante nella formula e nei contenuti, capace di richiamare un pubblico giovane ed eterogeneo per gusto, provenienza, età anagrafica e attitudini.

 

Play - Arezzo Art Festival porterà grandi ospiti di richiamo nazionale ed internazionale del mondo dell'arte e della musica e cercherà di affiancare ai protagonisti mainstream, le migliori proposte artistiche dei giovani gruppi emergenti contemporanei per i quali sono aperte le iscrizioni ai bandi di concorso (vedi www.playarezzo.it ). Fino al prossimo 20 aprile, è possibile iscriversi gratuitamente a:

 

1)         PLUG AND PLAY (Sezione Musica - concorso regionale)

Un'iniziativa volta a valorizzare la musica prodotta dalle giovani bands toscane che permetterà ai vincitori di esibirsi sui palchi dei principali festival della regione e non solo. Una selezione che coinvolgerà l'intera Toscana grazie alla suddivisione in tre grandi aree di esibizione live che individuerà i 6 vincitori che saranno ospiti di PLAY - Arezzo Art Festival, MetaRock Festival e Pistoia Blues Festival. Una sezione speciale sarà dedicata a tutti i finalisti dell'area di Arezzo che potranno esibirsi a PLAY - Arezzo Art Festival 2007.

 

2)         WORD PLAY (Sezione Letteratura - concorso nazionale)

Concorso nazionale aperto ad ogni genere letterario. L'elaborato dovrà essere abbinato ad una performance centrata sulla composizione stessa (reading, reading con musica,  reading cantato, lettura scenica, lettura abbinata a  proiezione multimediale ecc.) in un progetto unitario dove la letteratura e la rappresentazione dal vivo si contaminano a vicenda amplificando la forza suggestiva delle parole. Verranno selezionati 10 testi e relative performances che saranno raccolti e pubblicati in un volume con distribuzione nazionale. I 10 vincitori saranno invitati ad esibirsi con le loro performances durante  PLAY - Arezzo Art Festival 2007.

 

3)         PLAY THEATRE (Sezione Teatro - concorso regionale)

Concorso dedicato alle giovani compagnie teatrali presenti nella regione Toscana. Un'occasione unica per offrire ai giovani attori toscani un palcoscenico ed un pubblico con i quali confrontarsi, un'iniziativa che condurrà i finalisti di questa prima edizione ad esibirsi in vari teatri della regione nell'ambito delle sezioni teatrali di PLAY - Arezzo Art Festival,  MetaRock Festival e Pistoia Blues Festival. La  compagnia vincitrice parteciperà  gratuitamente ad un seminario condotto da un noto attore del teatro italiano e sarà inserita in uno dei cartelloni dei teatri aderenti alla Rete Teatrale Aretina per la stagione 2007/2008. La premiazione ufficiale si svolgerà a PLAY - Arezzo Art Festival 2007.

 

4)         PLAY MAKER (Sezione Media Art - concorso nazionale)

Concorso nazionale per registi emergenti che intende promuovere l'arte cinematografica del cortometraggio legato al tema della musica. Lo scopo del concorso è permettere agli aspiranti videomakers di rendersi visibili agli occhi del pubblico e degli esperti del settore. Play Maker aspira a diventare, nel tempo, un concorso di riferimento nazionale mirato allo scouting di nuovi talenti, dando ampio spazio alla sperimentazione, all'inventiva personale e alle infinite possibilità espressive offerte  dalle nuove tecnologie (Media Art). I video saranno proiettati e giudicati nell'ambito di PLAY - Arezzo Art Festival 2007.

 

 

I regolamenti di tutti i concorsi sono pubblicati su www.playarezzo.it - per informazioni:   info@playarezzo.it

Tel. 0573 994659 - 0575 377738

Il materiale per partecipare deve essere inviato entro e non oltre il 20 aprile 2007

 

 

 

 

 

I concorsi sono realizzati in collaborazione con:

Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura, Rete Teatrale Aretina

 






--
Duende comunicazione:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 320 0340334
duendecomunicazione@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl