com stampa/ Alberto Fortis in concerto al The Place, Roma - mercoledì 28 marzo

MERCOLEDI’ 28 MARZO2007

THE PLACE - Via Alberico II,27/29  Roma

Tel. 06/68307137 -06/68215214 - www.theplace.it

Mercoledì 28 marzo, sul palco del “ThePlace”, Alberto Fortis presenterà i brani del suo ultimo album, “Inviaggio” Magic All Collection.

Alberto Fortis nasce il 3 giugno 1955 a Domodossola, inprovincia di Verbania.

Il suo 33 giri d'esordio, "Alberto Fortis",  vende più dicentomila copie; il secondo, "Tra demonio e santità" (1980),caratterizzato da un’interminabile suite al pianoforte, è oggi un discodi culto.

Tutta la discografia di AlbertoFortis è scandita da collaborazioni di grande prestigio.

A Londra ha lavorato con George Martin, produttore deiBeatles. L’abum “Fragole infinite" (1982) è stato registratonei mitici studi di Abbey Road; “El nino"(1984) è stato concepito assieme al chitarrista e bassista Claudio Dentes. Le guest star sono Lucio Fabbri “violino” e DemoMorselli, astro nascente della tromba. Nell'album "West Of Broadway"(1985), invece, l'orchestra è stata scelta dal celebre arrangiatore Bill Conti.

In Italia, Alberto Fortis ha collaborato con l'entourage di Vasco Rossi, con il quale ha inciso duealbum: "Carta del cielo" (1990), e il greatest hits live "L'uovo"(1991).

Negli Usa viene registrato il suoundicesimo disco: "Dentro il giardino" (1994). Sempre a Los Angeles èstato registrato "Angeldom" (2001). Nel Gennaio 2003 Alberto Fortis pubblica il suo Greatest Hits "UniversoFORTIS" contenente 4 inediti, tra queste "La Splendida Metà, unviaggio a tinte calde ambientato in un deserto aspro.

“In Viaggio” Magic AllCollection, il nuovo album di Alberto Fortis, comprende i grandi cavalli di battagliadi Alberto in versione rimasterizzata, brani del repertorio introvabili inversioni nuove e completamente ri-suonate, un inedito, la nuova versione di“Dentro nel fiume” arrangiata con Fio Zanotti e delle coverriarrangiate.

Al “ThePlace” Alberto Fortis proporrà una versione intimista dei suoi cavalli dibattaglia, tutti contenuti nel suo ultimo album,“In viaggio” Magic All Collection.

Lefoto degli artisti possono essere scaricate su

www.theplace.it (foto in bassa risoluzione)

INGRESSO: Cena +concerto 60 euro (50 euro per gli iscritti alla Newsletter del “ThePlace”)

INGRESSO: Concerto 20 euro