QUADRUS® VERIFIER - IL NUOVISSIMO VERIFICATORE DI SIMBOLI DI MICROSCAN

27/mar/2007 18.20.00 Ogami Contatta l'autore

I codici a barre e i simboli bidimensionali, quali per esempio i simboli Data Matrix, sono utilizzati in migliaia di applicazioni diverse per garantire l’identificazione accurata, la protezione dell’integrità dei prodotti, l’output di informazioni importanti per la manutenzione e il corretto svolgimento dei processi di produzione. La loro leggibilità è pertanto un aspetto fondamentale, soprattutto negli ambienti produttivi open source dove i simboli Data Matrix sono largamente impiegati in ogni anello della catena di fornitura.

È importante sottolineare che una lettura valida ottenuta con un lettore di immagini non implica necessariamente un codice qualitativamente valido. Solo un verificatore di simboli Data Matrix è in grado di valutare la qualità di stampa o di marcatura dei codici, in base a parametri definiti dagli standard di verifica dei simboli.

Microscan Systems, leader mondiale nello sviluppo della tecnologia collegata ai codici a barre, presenta l’innovativo Quadrus® Verifier, un sistema di verifica codici totalmente integrato e Factory Floor Ready che analizza, misura e redige report sulla qualità dei simboli Data Matrix. Le nuove migliorie per quanto riguarda l’illuminazione e delle AIM DPM Quality Guidelines offrono una verifica attenta e precisa dei dati relativi alle parti con marcatura diretta.

Il Quadrus® Verifier è un prodotto compatto che si integra facilmente nel panorama industriale. Per garantire validi risultati sul campo, gli angoli d’illuminazione prodotti grazie alla camera d’illuminazione totalmente integrata sono calibrati in fabbrica in modo da soddisfare i requisiti della certificazione ISO/IEC 15426-2 e offrono misurazioni  e verifiche accurate per ogni simbolo Data Matrix. Senza quindi la necessità di sistemazioni delle ottiche in loco, né il bisogno di particolari condizioni di luce, il Quadrus® Verifier, leggerissimo e compatto, si rivela uno strumento dall’utilizzo eccezionalmente semplice.

Il Quadrus® Verifier misura la qualità di un simbolo Data Matrix in rapporto ai criteri di qualità stabiliti dagli standard ISO/IEC 15415 e AS9136. “Le aziende manufatturiere hanno l’esigenza di verificare direttamente in loco, con velocità e facillità, le varie parti prodotte” ha commentato Matt Van Bogart, Product Manager di Micorscan per l’area industriale. “Il Quadrus® Verifier consente alle aziende manufatturiere di integrare la verifica all’interno del processo produttivo, fornendo in tempo reale i risultati della verifica dei vari procedimenti di marcatura.”