Comunicato stampa: PLAY ENTRA IN CLASSE

30/mar/2007 09.20.00 Duende Comunicazione Contatta l'autore

Comunicato stampa :

PLAY ENTRA IN CLASSE

Quattro concorsi, dieci scuole, una facoltà. Play comincia a respirare aria di concorso.

Play - Arezzo Art Festival è la novità dell'estate aretina. Organizzato da Associazione Bluesin, Metamusic, Comune e Provincia di Arezzo e Regione Toscana. Un evento multimediale e trasversale, aperto a tutte le forme espressive contemporanee nazionali ed internazionali, che intende collocarsi come una tra le più originali proposte di intrattenimento culturale nel panorama dei Festival estivi.

Il programma di Play - Arezzo Art Festival affiancherà ai protagonisti mainstream, le migliori proposte artistiche dei giovani gruppi emergenti contemporanei per i quali sono aperte le iscrizioni ai bandi di concorso. Fino al prossimo 20 aprile, è possibile iscriversi gratuitamente.

Gli assessori alle politiche giovanili di Comune e Provincia, Lucia De Robertis ed Alessandra Dori,  sono in questi giorni nelle scuole superiori aretine e nella Facoltà di Lettere proprio per presentare i quatto concorsi. PLUG AND PLAY (Sezione Musica - concorso regionale); WORD PLAY (Sezione Letteratura - concorso nazionale); PLAY THEATRE (Sezione Teatro - concorso regionale); PLAY MAKER (Sezione Media Art - concorso nazionale).

"Registriamo una grande attenzione da parte degli studenti - commentano Dori e De Robertis - Segno evidente che la formula che abbiamo individuato con Play funziona. Quindi promozione di grandi eventi per musica, teatro, letteratura e media art, ma anche attivazione delle migliori energie giovanili presenti sul nostro territorio. Nella fase preparatoria abbiamo coinvolto e rese protagoniste le associazioni culturali locali. In questi giorni ci rivolgiamo direttamente alle scuole con una rispondenza veramente eccezionale".

Per maggiori informazioni su concorsi e modalità di partecipazione: www.playarezzo.it

Duende comunicazione:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645