Pisa gateway per gli Stati Uniti

30/mar/2007 09.30.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Delta Air Lines, compagnia aerea americana leader in Italia, ha annunciato in una conferenza stampa al ristorante "Le Murate" di Via del Proconsolo a Firenze, l'introduzione di un nuovo collegamento non-stop da Pisa per New York JFK, uno dei principali scali americani, che partirà tra 100 giorni, il 1° giugno 2007 e, grazie a comode coincidenze, consentirà a turisti e uomini d'affari di raggiungere più rapidamente numerose destinazioni (75 sedi in USA). Ai viaggiatori Delta Air Lines si apre tutto un mondo negli Stati Uniti, ma anche verso altre mete, come i Caraibi e il Canada. Con un solo scalo a New York, invece, i visitatori americani potranno raggiungere la Toscana. Il volo parte 4 volte a settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, alle 13.35 da Pisa e arriva nella Grande Mela alle 17.05; dopo un'ora e un quarto ci sono voli per varie destinazioni negli USA. Il ritorno verso Pisa è previsto alle 20.15 con arrivo alle 11.00. Ci sono già molte prenotazioni, soprattutto da parte del mercato americano.
Inoltre Delta Air Lines offre più comfort e più divertimento ai suoi passeggeri in volo tra Milano e Atlanta con il Boeing 767-400 interamente rinnovato, in servizio dal 27 marzo: nel corso del 2007 saranno rinnovati 75 aeromobili. Poltrone letto a bordo della classe BusinessElite internazionale saranno invece introdotte nel 2008, assicurando più spazio e comfort ai viaggiatori.
I giornalisti hanno potuto visitare, durante la presentazione del nuovo volo, gli spazi recentemente restaurati del ristorante, che conservano il più antico ritratto di Dante, oltre a quello del Boccaccio, gustando un aperitivo. Poi, nella sala al piano superiore, è stato servito un raffinato pranzo.
Sono tanti i motivi in più per volare con Delta Air Lines.
info: www.delta.com

Nicoletta Curradi