30/mar/2007 09.49.00 Genia Spa Contatta l'autore

Un rivoluzionario asfalto mangiasmog pertutte le nuove strade

del comune di San Giuliano Milanese

Appena terminati i lavoridella pista ciclabile in via Gorki

Per tutti iprossimi interventi sulle strade del comune di San Giuliano Milanese, Geniaimpiegherà un asfalto ecologico dinuova generazione in grado di eliminare lo smog. Il rivoluzionariobitume è composto da prodotti assolutamente atossici che permettono di ridurre il tasso di inquinamento atmosfericoe presentano proprietà antisporcamento e antibatteriche.

Genia Spa ha appena terminato i lavori del primointervento realizzato con questo asfalto, cioè quello della pista ciclabile di via Massimo Gorki. Per i 400 metri della pista,l’azienda ha utilizzato questo nuovo l’asfalto colorato rosso.

Questoparticolare tipo di manto stradale si basa sul processo della fotocatalisi, che si attiva grazieall'azione combinata della luce solare o artificiale e dell’aria. Questidue elementi, a contatto con il rivestimento delle superfici, favoriscono l’ossidazionee la decomposizione delle sostanze organiche ed inorganiche che inquinanol’aria come microbi, ossidi di azoto, aromatici policondensati, anidridesolforosa, monossido di carbonio, formaldeide, acetaldeide, etanolo, benzene,mexilene, monossido e biossido di azoto.

Questoasfalto speciale è assolutamente compatibile con la sicurezza dei veicoli in transito, inquanto non pregiudica le caratteristiche di resistenza meccanica e di aderenzadei pneumatici sulla strato di usura. Inoltre, esso offre un’ottimaresistenza agli agenti atmosferici come pioggia e neve. Genia si èimpegnata a utilizzare questi nuoviprodotti per contribuire a risolvere i problemi legati all'inquinamentomigliorando la qualità dell'aria e portando considerevoli vantaggi perl’ambiente e per la salute dei cittadini.

segreteria.direzione@geniaspa.com