Mutui Casa: PICCHI (FI) Governo si è impegnato alla soppressione della penale anche per i mutui in essere Ecco l'ordine del Giorno presentato nelcorso della discussione del decreto Bersani dell'On.

30/mar/2007 12.10.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

Ecco l’ordine del Giorno presentato nelcorso della discussione del decreto Bersani dell’On. Picchi, Forza italia,e accolto dal governo con cui si invoca la soppressione della penale diestinzione anticipata non solo per i nuovi mutui anche per quelli già in esserese relativi ad immobili per abitazione.

Il Governo si è quindi impegnato a rimuoverequesta disparità.

Ufficio stampa On. Guglielmo Picchi

+393397139078

----------------------------------------------------------------------------------------

La Camera,
premesso che:
l'articolo 7 del provvedimento in esame prevede la soppressione delle penaliapplicate al mutuatario in caso di anticipata estinzione del mutuo, se relativoad immobili per abitazione;
tale disposizione si applica ai contratti di mutuo stipulati successivamentealla data di entrata in vigore del decreto legge;
trattandosi di clausola vessatoria, la sua soppressione dovrebbe essere estesaa tutti i contratti di mutuo in essere,

impegna il Governo

a monitorare l'applicazione delle disposizionirelative all'estinzione dei mutui in essere all'entrata in vigore delprovvedimento in esame.
9/2201/61.