PICCHI (FI): siano istituito a Firenze un premio internazionale per le discipline artistiche, l'Oscar dell'Arte

31/mar/2007 01.11.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

“Firenze da grande patria di cultura ed arte dovrebbe istituireun premio internazionale per tutte le discipline artistiche che potrebbe essereparagonato al Premio Nobel o all’Oscar per il Cinema. A tal proposito èstato istituito un comitato per esplorare con le istituzioni locali la realizzabilità del progetto”. Così l’On. Guglielmo Picchi di Forza Italia,annuncia l’iniziativa per l’istituzione del premio Rinascimento l’oscar o il nobel delle arti, quali pittura, architettura, scultura,design. “Quale altra città potrebbe meglio ospitare questa iniziativa senon Firenze e quale miglior nome potrebbe avere se non Premio Rinascimento.Questa è una grande opportunità che Firenze e le sue istituzioni devonocogliere per il rilancio, ma oserei dire nuovo rinascimento, culturale dellacittà. Da oggi ci impegneremo insieme al comitato per sviluppare questainiziativa”.

Ufficio stampa on. Guglielmo Picchi

Jacopo Bianchi