com stampa/ Stadio, parte il tour nei palaspot

31/mar/2007 14.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

STADIO, PARTE IL TOUR NEI PALASPORT

Prima data ufficiale: Bologna il 13 aprile

La band bolognese presenterà in concerto

l’album / disco d’oro “Parole nel Vento”

3 aprile / Palasport di CITTA' DI CASTELLO (PG)

13 aprile / Paladozza di BOLOGNA

16 aprile / Palasport Parco Ruffini di TORINO

19 aprile / Palataliercio di MESTRE

20 aprile / Gran Teatro di ROMA

23 aprile / Palapartenope di NAPOLI

26 aprile / Teatro Saschall di FIRENZE

27 aprile / Nuovo Teatro Carisport di CESENA

Parte una nuova avventura “live” per gli Stadio, stavolta nei “grandi spazi” dei Palasport.

Un 2007 iniziato con il Festival di Sanremo (e il duetto internazionale con Teresa Salgueiro dei Madredeus), con un nuovo album, “Parole Nel Vento” - diventato disco d’oro in appena dieci giorni (con oltre 555 mila copie vendute) - e che continua ora con un tour che punta a fare il “tutto esaurito”, viste già le prime cifre delle prevendite.

Sette date (il 13 aprile, al Paladozza di Bologna; il 16, al Palasport Parco Ruffini di Torino; il 19, al Palataliercio di Mestre-Venezia; il 20, al Gran Teatro di Roma; il 23, al Palapartenope di  Napoli; il 26, al Teatro Saschall di Firenze; il 27, al Nuovo Teatro Carisport di Cesena), con un’anteprima, martedì 3 aprile, al Palasport di Città di Castello (Perugia), per più di due ore di musica, e con 10 canzoni dal nuovo album della band bolognese.

Abbiamo deciso di presentare praticamente tutto il nuovo album”, dice Gaetano Curreri degli Stadio, “perché è un disco che ha tanto da raccontare e il “live” è una delle nostre caratteristiche. L’abbiamo suonato pensando proprio al momento di proporlo in concerto. Ci saranno “Guardami” (presentata al recente Sanremo, ndr) e “…E mi alzo sui pedali” (scritta per il film-tv “Pantani Il Pirata”, ndr): sono due canzoni che ci stanno dando grandi soddisfazioni, è tanta la gente che ci scrive entusiasta, per dirci quello che riescono a provare! Durante il concerto, stiamo pensando anche di leggere una di queste lettere, intensissima, che un ragazzo che lavora nel sociale ci ha scritto”.

Sarà uno spettacolo sulla necessità di dialogare, sulla comunicazione,” continua Curreri, in una società caratterizzata dal vojeurismo maniacale, dall'eccesso di protagonismo, non parliamo più tanto. Sembra che non abbiamo più tempo per raccontarci davvero. Per curare i pensieri! Oggi la comunicazione è digitale, è sintetica, è frammentata, tra sms ed e-mail, ma cosa ne rimane dentro di noi? Il nostro concerto sarà musica ed immagini, ed il "filo" sarà proprio questo tempo di troppa comunicazione che...non lascia traccia, di cui non si ha memoria! Faremo "Generazione di fenomeni", un titolo che negli anni è diventato uno slogan usato molto dai media, e noi la scrivemmo 16 anni fa quasi come una premonizione. Oppure "Equilibrio instabile", altra canzone sul disagio interiore. Oggi abbiamo bisogno di parlarci, di raccontarci, e noi lo facciamo da sempre attraverso le nostre canzoni, storie di vita e di amore. Storie dei miti dei nostri anni (Maradona, i Beatles, Pantani). Storie che uniscono idealmente”.

Nel concerto “Innamorarsi ancora”, “Lame affilate”, “Che cos’è”, “Attimo di eternità” e i grandi successi di una band che ha un ampio repertorio: da “Chiedi chi erano i Beatles” e “Acqua e Sapone” a “Fammi stare con te” e “Sorprendimi”.

Sul palco, Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli, con Maurizio Piancastelli e Fabrizio Foschini.

Il tour è prodotto dalla Color Sound di Milano.

Per tutte le informazioni sul tour e sulle prevendite: www.colorsound.com - tel. 02.8330121

Sito ufficiale:www.stadio.com

Foto e cartella stampa della band

su www.danielemignardi.it (password:”media”)