Remedies in contract, un convegno a Firenze

Remedies in contract, un convegno a Firenze "Remedies in contract.

02/apr/2007 08.20.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

“Remedies in contract. The common rules for a European law” è il titolo del convegno che si è tenuto il 30 marzo scorso presso l’Aula Magna del Rettorato a Firenze. Il convegno ha tratto spunto da finalità e obiettivi diversi, convergenti verso un unico scopo, cioè l’identificazione di “common rules” nel diritto europeo dei rimedi contrattuali con uno sforzo ulteriore rispetto ai risultati già raggiunti. Un progetto di ricerca finanziato dal Miur ha riguardato la revisione dell’acquis e la definizione di un quadro normativo applicabile a varie tipologie di contratti, l’indicazione di regole giuridiche flessibili nella tutela del contraente, la riformulazione del principio di libertà contrattuale sulla base del modello sociale europeo. Dopo un elegante pranzo a buffet servito a Palazzo Budini-Gattai in Via dei Servi, la seconda sessione del convegno, che ha visto relatori italiani ed europei,  si è svolta presso l’Altana di Palazzo Strozzi, con le conclusioni di Stefano Rodotà.

Nicoletta Curradi

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind http://click.libero.it/imode