com stampa/ The Place programmazione della settimana (martedì 3 - sabato 7 aprile) Comunicato stampa THE PLACE Via Alberigo, II 27-29 Roma Tel. 06/68307137- 06/68215214 www.theplace.it Questa settimana: martedì 3 aprile- LUCA GEMMA giovedì 5 aprile- FRANCESCO BACCINI venerdì 6 - FRANKIE & CANTHINA BAND sabato 7 - MARCO LIOTTI & FIFTY FIFTY Ecco la programmazione del THE PLACE per questa settimana. martedì 3 - LUCA GEMMA Inprincipio c'erano i Rossomaltese, versatile gruppo dell'alternative rock con tanto di fiati e percussioni.

02/apr/2007 13.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

THE PLACE
Via Alberigo, II 27-29 Roma

Tel. 06/68307137- 06/68215214

www.theplace.it

Questa settimana:

martedì 3 aprile– LUCA GEMMA

giovedì 5 aprile– FRANCESCO BACCINI

venerdì 6 – FRANKIE & CANTHINA BAND

sabato 7 – MARCO LIOTTI & FIFTY FIFTY

Ecco la programmazione del THE PLACE per questa settimana.

martedì 3 LUCA GEMMA

Inprincipio c’erano i Rossomaltese, versatile gruppo dell’alternative rock con tanto di fiati e percussioni. Gino DeCrescenzo, lungi dal pensare di diventare Pacifico e cantante, si dilettava inriff o arpeggi di chitarra, e componeva la musica. Il romano Luca Gemmacantava, suonava, scriveva testi su disoccupazione, povertà, disagiesistenziali, delusione e rabbia. È curioso che sia De Crescenzo che Gemma abbiano debuttato da solisti con un singolo che parlavaesplicitamente di loro stessi in terza persona: se Pacifico chiudeva il branoomonimo con i versi “Gino, papà napoletano, un quarto brasiliano,pacifico = Milano”, Luca rivisita la filastrocca di “Apelle figliodi Apollo” e nomina genitori e nonni, oltre a dedicare alcuni versi dialtri pezzi al capoluogo lombardo che da tempo l’ha“adottato”. Di certo anche Luca Gemma ha dimostrato di avere unasua personalità artistica particolare. Non ci resta che dirgli: bentornato!

giovedì 5 FRANCESCO BACCINI

Impara a suonare il pianoforte da bambinostudiando i grandi compositori del passato. Intorno ai vent'anni scopre il rocke la musica leggera (ascoltando artisti come ad esempio i Queen e Fabrizio DeAndré) ed inizia ad esibirsi nei locali della sua città natale, Genova,vincendo a fatica la sua naturale timidezza.

La sua musica spazia dal serio al divertente,cercando di attraversare tutti gli aspetti dell'animo umano, non dimenticandomai l'ironia, per lui fondamentale e facendo dell'interpretazione da verocantautore la cifra dell'inimitabilità delle sue canzoni.

Nel 1988 pubblica il suo primo singolo daltitolo "Mamma dammi i soldi", con lo pseudonimo Espressione Musica.Nel 1989 esce il suo primo album Cartoons che gli fa vincere il Premio LuigiTenco per il miglior album d'esordio. Seguono canzoni di successo come "Ledonne di Modena", "Margherita Baldacci", "Sotto questosole" (che canta assieme ai Ladri di Biciclette e che vince ilFestivalbar), "Giulio Andreotti" e "Il muro di Berlino".

Nel 2004 è protagonista dell'Opera teatraleOrco Loco, con la quale gira i teatri italiani e della quale firma anche lemusiche.

Nel 2005 partecipa al reality-show Music Farm,condotto da Simona Ventura, vincendo anche una sfida assieme a Mariella Nava edeliminando la giovane Linda Valori. Baccini, a lungo uno dei favoriti per lavittoria finale, dapprima viene perdutamente attrattoa livello sentimentale da Dolcenera che però non lo corrisponde. Per questomotivo, un giorno, in un raptus di rabbia nei confronti della situazione piùche verso qualcuno in particolare, Baccini pronuncia insulti e bestemmie e, perquesto, viene espulso dal gioco il 25 aprile 2005.

Nel 2006 duetta come ospite al Festival diSanremo insieme a Povia nella canzone che poi risulteràvincitrice Vorrei avere il becco.

Dopo il Festival esce il nuovo album di BacciniFra..gi..le. A maggio, di quest’anno, il nuovoalbum.

venerdì 6  FRANKIE & CANTHINA BAND

Seratarigorosamente dal vivo e immancabilmente funky-dance, affidata allacoinvolgente e collaudatissima “ Frankie and the Canthina Band” : musica dance- soul and funky degli anni ’70-’80. Frankie Lovecchio: voce, Fabio Sinigaglia: chitarra e cori, MassimoIdà: tastiere e cori, Marcello Surace: batteria, Marco Iannarilli:basso, Franco Marinacci: sax, Giancarlo Ciminelli: tromba

domenica 15 – MARCOLIOTTI & FIFTY FIFTY

Lo spettacolo di Marco Liotti e i Fifty-Fifty ripropone le più famose canzoni degli anni ’50-60 : Thegreat pretender,Smoke gets in your eyes ( Platters), Teddy bear,Devil indisguise (Elvis Presley), Diana, Put your head on my shoulder (Paul Anka), OhCarol (Neil Sedaka), le più famose colonne sonore di quegl’anni: Happydays, Grease, Dirty dancing e i più famosi rock and roll.

Il sound è quello lineare di quegli anni, gli strumentibase: pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria, suoni puliti e il largo usodei cori.

Domina su tutto la bella voce dacrooner e la presenza scenica del leader Marco Liotti

Info/ foto & prezzi suwww.theplace.it

Ufficio Stampa e Promozione:

Daniele Mignardipromopressagency

tel.06.32651758 /info@danielemignardi.it