Ercolano(Napoli)ad Agnese Ginocchio il Premio Donne all' Opera Persona Speciale edizione 2007

Ercolano(Napoli)ad Agnese Ginocchio il Premio Donne all' Opera Persona Speciale edizione 2007 Ercolano(Napoli)Premio Donne all' Opera edizione 2007, premiata Agnese Ginocchio Premio che dedica alla memoria del prof. Renato Coppola (Presidente storico del Comitato Pace di Caserta) e ai Comitati provinciali contro discarica e rifiuti (In Allegato: Foto Premiazione di Andrea Pioltini.

02/apr/2007 15.10.00 redazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 Ercolano(Napoli)Premio Donne all' Opera edizione 2007,
premiata Agnese Ginocchio
 
Premio che dedica alla memoria del  prof. Renato Coppola ( Presidente storico del Comitato Pace di Caserta)
e ai Comitati  provinciali contro discarica e rifiuti
 
(In Allegato: Foto  Premiazione di Andrea Pioltini. Didascalia: Da sx: Ciro Iengo, Assessore alla città del sapere e del turismo, Agnese Ginocchio
cantautrice per la Pace e Nino Daniele, Sindaco di Ercolano)
 
-La targa del Premio consegnata ad Agnese, realizzata in ceramica su Pietra lavica di Ercolano-
 
 
Caserta / Ercolano(Napoli) -  Il " Premio Donna persona Speciale" , dedicato alla donna che con la maggior abilità ha ricoperto uno dei tanti e diversi ruoli che l’odierna società le offre, è stato assegnato anche ad Agnese Ginocchio, cantautrice internazionale della Pace , testimonial campana di Pace di Terra di lavoro, ideatrice della canzone/inno di protesta (Fermate il Mostro-discarica) che ha accompagnato le manifestazioni dei comitati contro la discarica a San Nicola La Strada e a Caserta, cui la cantautrice ha partecipato in prima linea in rappresentanza del Movimento per la Pace. Agnese Ginocchio, ha ricevuto il giorno 31 marzo presso la sala delle conferenze dello splendido scenario di Villa Campolieto il prestigioso riconoscimento nell'ambito della manifestazione: " Donne all'Opera- Incontri di...Vini ( I colori vivono qui - colours’ living here ) - edizione 2007 ", promossa da Assessorato alla Città del sapere e del turismo di Ercolano (Napoli), città per la Pace, retto dal dott. Ciro Iengo.  Motivo della premiazione lo ha spiegato lo stesso assessore e vice sindaco Iengo, con queste parole: " In questo mondo sempre più confuso, abbiamo bisogno di Pace. Agnese Ginocchio è la cantautrice che canta per la Pace. Ella con il suo impegno ricorda a tutti noi questo grande valore. L'abbiamo voluta ringraziare per quello che fa, per questo motivo che abbiamo deciso di premiarla".  Il premio, consegnato ad Agnese per le mani del sindaco Nino Daniele, è stato dedicato per volontà della stessa alla memoria del prof. Renato Coppola, presidente storico del comitato Pace di Caserta (già presidente della provincia di Caserta) e testimone del valore del servizio, che ha sempre creduto e sostenuto l' impegno della cantautrice di Pace sia dal primo momento che l'ha conosciuta. Un' altra dedica infine ai Comitati contro la discarica e rifiuti della provincia di Caserta e Campania,  la cui causa richiama i diritti della Pace e della salvaguardia del creato. Con la presenza di artisti, si sono affrontati i temi che hanno riguardato la donna e la sua divina bellezza, un confronto che ha fatto discutere e promuovere le eccellenze femminili della “Nostra Terra” e  riuscire così ad offrire spunti di riflessione sull’importanza delle donne che operano in ombra.
I quattro giorni della manifestazione partita lo scorso 29 Marzo, sono stati caratterizzati dal forte impegno sociale, attraverso una raccolta di fondi per le donne africane (ONG Gruppo Laici Terzo Mondo), per tale motivo è sarà infatti messa all’asta anche un’imponente scultura di cioccolata, opera dell’artista Maide . La manifestazione è stata patrocinata da: Regione Campania, Città di Ercolano, Provincia di Napoli,  Ministero  Pari Opportunità, Ministero delle Politiche Generali, Ministero ai Beni culturali, Ministero delle Politiche agricole, Ente provinciale per il Turismo, Rai, Parco Nazionale Vesuvio, Costa del VesuvioAssociazione Italiana della Cucina, etc.
 
info/line/contatti: www.agneseginocchio.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl