IL NUOVO SOFTWARE STORNEXT 3.0 di QUANTUM FACILITA LA CONDIVISIONE DEI DATI E FORNISCE LA MIGLIORE DE-DUPLICAZIONE DEI DATI PER RIDURRE I COSTI DI DATA RETENTION

IL NUOVO SOFTWARE STORNEXT 3.0 di QUANTUM FACILITA LA CONDIVISIONE DEI DATI E FORNISCE LA MIGLIORE DE-DUPLICAZIONE DEI DATI PER RIDURRE I COSTI DI DATA RETENTION IL NUOVO SOFTWARE STORNEXT 3.0 di QUANTUM FACILITA LA CONDIVISIONE DEI DATI E FORNISCE LA MIGLIORE DE-DUPLICAZIONE DEI DATI PER RIDURRE I COSTI DI DATA RETENTION Uno sviluppo della leadership di StorNext come soluzione integrata per la soluzione delle problematiche di storage SAN JOSE, California, 2 aprile 2007 - Quantum Corp. (NYSE:QTM), il più importante specialista globale in backup, recovery e archiviazione, ha presentato oggi il software di gestione dati StorNext® 3.0.

03/apr/2007 11.20.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IL NUOVO SOFTWARE STORNEXT 3.0 di QUANTUM FACILITA LA CONDIVISIONE DEI DATI E FORNISCE LA MIGLIORE DE-DUPLICAZIONE DEI DATI PER RIDURRE I COSTI DI DATA RETENTION

Uno sviluppo della leadership di StorNext come soluzione integrata per la soluzione delle problematiche di storage

SAN JOSE, California, 2 aprile 2007 - Quantum Corp. (NYSE:QTM), il più importante specialista globale in backup, recovery e archiviazione, ha presentato oggi il software di gestione dati StorNext® 3.0. Con questa ultima generazione della soluzione StorNext di Quantum l’azienda ha migliorato l’architettura per renderla ancor più conveniente negli ambienti di lavoro. StorNext 3.0 estende la solida condivisione dati ad alte prestazioni ai server di reti locali (LAN) e integra la tecnologia di de-duplicazione dati brevettata da Quantum per ridurre ancor più i costi di data retention. Inoltre permette ai clienti di espandere la capacità di storage e sostituire dispositivi d’archiviazione anche tenendo il sistema online.

 

“Mentre la concorrenza annaspa per integrare prodotti disparati che soddisfino le necessità di un mercato guidato dai contenuti, Quantum ha elevato gli standard con StorNext version 3.0,” ha dichiarato Brian Garrett, un analista di settore dell’Enterprise Strategy Group. “Il nuovo StorNext potenziato verrà apprezzato non solo dalle migliaia di clienti che già ha nei mercati multimediali e HPC che si affidano a StorNext per accedere rapidamente a filesystem condivisi, flussi di lavoro migliorati e HSM automatizzati, ma anche dalle aziende in cerca di un miglior modo per condividere e gestire beni digitali destrutturati.”

 

 

A dimostrazione della leadership di Quantum nel soddisfare le crescenti problematiche di storage dei propri clienti, StorNext 3.0 fornisce ai clienti i seguenti nuovi vantaggi: 

  • Client per LAN distribuito permette agli applicativi su LAN di acceder a un pool di storage condiviso più velocemente e con un più elevato livello di consistenza rispetto a quanto offrano i più tradizionali metodi di condivisione su rete. Con l’impiego di gateway in cluster per l’accesso e di un protocollo di comunicazione ottimizzato per le prestazioni, il client LAN non si limita a estendere la condivisione dati ma fornisce anche funzioni aziendali quali il bilanciamento del carico e un failover I/O trasparente.  

 

  • Archiviazione ridotta dei dati è un livello di disco dedicato che impiega la de-duplicazione dei dati per ridurre lo spazio occupato dai dati del cliente, e risparmiare denaro riducento le richieste di capacità e mantenere i dati su un disco di recupero rapido per un tempo molto maggiore. Quantum è stato un pioniere nelle tecnologie di de-duplicazione dei dati, un fattore fondamentale per la nascita di applicativi di storage, backup e archiviazione. StorNext è il primo prodotto del suo tipo a contenere una tecnologia di riduzione dati così intuitiva e personalizzata.

 

  • Allocazione dinamica delle risorse aumenta l’uptime consentendo operazioni di manutenzione online. Permette ai clienti di scalare lo storage - aggiungendo capacità di storage o scambiando in maniera trasparente array di dischi durante gli aggiornamenti dell’hardware - il tutto mentre il sistema è attivo.

 

I vantaggi di StorNext

A partire dalla sua introduzione nel 2002, StorNext ha aiutato gli utenti a condividere, mantenere e riutilizzare preziosi beni digitali quali file di video, immagini e audio, e dataset per analisi e ricerche. Collaudato nei più impegnativi ambienti, offre un accesso ad alta velocità consistente a pool condivisi di tali beni sia da server LAN che SAN, in modo da completare più rapidamente i progetti. StorNext incorpora anche una tecnologia di movimentazione dei dati per spostare in maniera trasparente i dati fra diversi livelli di storage in modo da controllare meglio i costi e la protezione dei dati. L’intera soluzione si fonda su un’architettura aperta che supporta la più ampia gamma di piattaforme server, sistemi operativi e tipi di dati sul mercato, supportando pertanto le scelte del cliente. Poiché StorNext è flessibile e molto scalabile, ha avuto particolare successo in ambienti ad elevata intensità di dati  quali il mercato multimediale, governativo e scientifico.

 

“Ci siamo impegnati ad aiutare i clienti a fare un impiego migliore e più lungo dei loro beni digitali per generare fatturare e risparmiare denaro,” ha detto Lance Hukill, vicepresidente delle vendite del software per Quantum. “Tuttavia riconosciamo anche che i bisogni dei clienti informatici di massa si stanno evolvendo e cominciano a convergere con quelli dei tradizionali utilizzatori di StorNext, e ciò dà a Quantum una posizione unica per estendere i vantaggi di StorNext verso una base d’utenza più vasta.”

 

Quantum prevede di consegnare StorNext 3.0 dal secondo trimestre 2007.

 

Chi è Quantum

Quantum Corp. (NYSE:DSS) è la principale azienda di storage al mondo specializzata in backup, recovery e archiviazione. Unendo esperienza specifica, innovazione richiesta dai clienti e indipendenza di piataforma, Quantum offre una gamma completa e integrata di soluzioni a disco, nastro e software supportate da un’organizzazione eccellente di vendita e assistenza. Come partner storico e affidabile, l’azienda lavora a stretto contatto di un’ampia rete di rivenditori, OEM e altri fornitori per soddisfare l’evoluzione delle richieste di protezione dei dati dei propri clienti.

Quantum Corp., 1650 Technology Drive, Suite 700, San Jose, CA 95110, (408) 944-4000, www.quantum.com.

###

 

Quantum, the Quantum logo, DLT, DLTtape, the DLTtape logo and StorNext are registered trademarks of Quantum Corporation and its affiliates. All other trademarks are the property of their respective owners.

 

"Safe Harbor" Statement under the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995: This press release contains "forward-looking" statements within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Specifically, without limitation, statements relating to 1) customer benefits and value to customers from using the StorNext software, 2) customer demand for and Quantum’s future sales of such software and 3) the availability of such software, are forward-looking statements within the meaning of the Safe Harbor. These statements are based on management's current expectations and are subject to certain risks and uncertainties. As a result, actual results may differ materially from the forward-looking statements contained herein. Factors that could cause actual results to differ materially from those described herein include, but are not limited to, operational difficulties, unforeseen technical limitations, unexpected material deviation in product operation, the ability of competitors to introduce new solutions that compete more successfully with our solutions, and unanticipated changes in customers’ needs or requirements. More detailed information about these risk factors, and additional risk factors, are set forth in Quantum's periodic filings with the Securities and Exchange Commission, including, but not limited to, those risks and uncertainties listed in the section entitled " Risk Factors," on pages 39 to 50 in our Quarterly Report on Form 10-Q filed with the SEC on February 8, 2007 and on pages 14 to 25 in Quantum's Annual Report on Form 10-K filed with the Securities and Exchange Commission on June 12, 2006; and those described in any subsequently filed reports. Such reports contain and identify important factors that could cause actual events and results to differ materially from those contained in our projections or forward-looking statement. Quantum expressly disclaims any obligation to update or alter its forward-looking statements, whether as a result of new information, future events or otherwise.

 

Ufficio Stampa Italia

 

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail
cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

 

Quantum Country Manager Italia

Lorenzo Gasparello - rgasparello@quantum.com

 

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl