Festival ballet 2007

04/apr/2007 16.49.00 Andrea Berti Contatta l'autore

SHOW, STAGE, DIVERTIMENTO, MARE

E I MIGLIORI COREOGRAFI INTERNAZIONALI PER UN GRANDE CONCORSO DI DANZA

La conduttrice Rossella Brescia, il Direttore del Corpo di Ballo della Scala di Milano Frédéric Olivieri, il ballerino di “Amici” Kledi, il direttore dei Kataklò Giulia Staccioli e il coreografo delle star Etn tra i protagonisti.

Dal 3 al 7 luglio, a Massa,  la seconda edizione del Concorso Internazionale di Danza organizzato dalla Simo e Company con il Patrocinio di Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa e Fondazione Cassa Risparmio di Carrara.

Attesi più di 400 ballerini da tutta Italia.

Massa Carrara, 4 aprile 2007 - Balli? Ti piacerebbe divertirti al mare, vivere un’esperienza da protagonista, conoscere i locali più “in” della Versilia, ma soprattutto studiare con i migliori maestri coreografi? Preferisci la danza classica? La danza moderna? La contemporanea? oppure il genere hip hop e funky? Magari tutti? Se è questo ciò che andavi cercando per una vacanza alternative e in armonia con le tue passioni, il Festival Ballet, il Concorso Internazionale di Danza (info: www.festivalballet.it) che si tiene a Massa dal 3 al 7 luglio, è quello che fa per te: show, stage in spiaggia, divertimento by night, mare e la possibilità di migliorarti lavorando a fianco del meglio del meglio in fatto di danza. Per i partecipanti al concorso (da 8 anni in poi) la chance di vincere una delle borse di studio nelle più prestigiose scuole ed accademie di danza nazionali. Un concentrato di tutti i tuoi sogni in cinque fantastici giorni in una delle mete turistiche più apprezzate della costa Tirrenica. Aperto ai generi di hip hop, funky, classica, moderna, contemporanea, il Concorso Internazionale che si tiene nella città di Massa (Ms), abbracciata tra la costa apuo-versiliese e le Alpi Apuane, vedrà la partecipazione in qualità di insegnanti, di un cast di coreografi ed esponenti del mondo dello spettacolo mai visto in un colpo solo, ed in un evento simile, in Italia. Dal Direttore del Corpo di Ballo della Scala di Milano, Frédéric Olivieri al direttore artistico dei “Kataklò”, Giulia Staccioli, passando per il ballerino di Mediaset e di “Amici” Kledi, e poi Mauro Astolfi, Dmitri Chabardin, Daniele Baldi, Kris, Steve, Paola Vismara e il coreografo delle star Internazionali Etn per finire con Rossella Brescia conduttrice della serata della finalissima. Un’area dedicata agli stage allestita sulla spiaggia a pochi metri dal mare, un teatro magico come il G. Guglielmi, nella periferia storica della città e la centralissima Piazza Aranci, come palcoscenico naturale per la finalissima, le location scelte per la seconda edizione del Festival Ballet (scadenza iscrizioni 4 giugno). Organizzato dalla Simo e Company con il patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara il Festival Ballet nella passata edizione, la prima, ha riunito 400 ballerini arrivati da tutta Italia e da alcuni paesi europei; 2000 le persone intervenute alla serata di gala finale a cui ha partecipato nelle vesti di madrina la ballerina Anbeta Toromani.

Un Concorso unico, frizzante, giusto per chi cerca il binomio danza-mare capace di riunire i migliori professionisti di ogni stile e genere, e i più talentuosi ballerini internazionali.

Dove: a Massa (Ms)

Quando: dal 3 al 7 luglio