LSI COMPLETA LA FUSIONE CON AGERE SYSTEMS

LSI COMPLETA LA FUSIONE CON AGERE SYSTEMS LSI COMPLETA LA FUSIONE CON AGERE SYSTEMS Nasce un leader nelle soluzioni "dal silicio al sistema" per i mercati dello storage, del networking e consumer MILPITAS, California, 2 aprile 2007 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi di avere completato la fusione con Agere Systems Inc. (NYSE: AGR) con decorrenza dal 2 aprile, e che la nuova società prenderà il nome di LSI Corporation.

05/apr/2007 13.49.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI COMPLETA LA FUSIONE CON AGERE SYSTEMS

Nasce un leader nelle soluzioni “dal silicio al sistema” per i mercati dello storage, del networking e consumer

MILPITAS, California, 2 aprile 2007 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi di avere completato la fusione con Agere Systems Inc. (NYSE: AGR) con decorrenza dal 2 aprile, e che la nuova società prenderà il nome di LSI Corporation. L’azienda continuerà a operare con il codice LSI presso la Borsa di New York.

“La fusione odierna segna la creazione di una nuova società che unisce due delle aziende più importanti e innovatrici nel settore delle soluzioni ‘dal silicio al sistema’”, ha dichiarato Abhi Talwalkar, presidente e amministratore delegato di LSI Logic. “Grazie a questo importante passo avanti, le nostre risorse e attività combinate rafforzeranno la nostra capacità di creare valore per i clienti e gli azionisti e conquistare i nostri mercati chiave”.

La nuova LSI detiene un’esclusiva posizione di leadership per quanto concerne i sistemi a semiconduttori e di storage, e vanta una rete di innovazioni senza precedenti e un’ampia gamma di prodotti e soluzioni competitivi e commisurati alle esigenze della clientela su mercati ampi e in crescita. La sua solida presenza sui mercati dello storage, del networking e dell’elettronica di consumo dovrebbe consentire all’azienda di dare origine a una costante crescita a lungo termine e a un forte interesse per gli azionisti tramite il rafforzamento delle proprie piattaforme e l’espansione delle relazioni esistenti con clienti e partner.

Talwalkar ha aggiunto: “Nei mesi trascorsi dall’annuncio della fusione abbiamo sviluppato dettagliati piani di integrazione che ci dovrebbero consentire di entrare subito in pista come organizzazione unica, con una direzione e obiettivi chiari. Abbiamo dato vita a un’organizzazione dinamica che fonde i punti di forza propri di ciascuna azienda e siamo convinti di poter ottenere le sinergie e la crescita che avevamo delineato inizialmente a dicembre”.

Il 4 dicembre 2006, LSI e Agere hanno annunciato un accordo definitivo di fusione a seguito del quale gli azionisti di Agere avrebbero ricevuto 2,16 azioni di LSI per ciascuna azione Agere di loro proprietà. Gli azionisti di entrambe le aziende hanno approvato la fusione nel corso di assemblee separate tenutesi il 29 marzo.

Per l’esercizio conclusosi il 31 dicembre 2006, le due aziende hanno registrato un fatturato consolidato pari a 3,5 miliardi di dollari. La nuova LSI opera in oltre 20 paesi, con una forza lavoro di circa 9.100 dipendenti che comprende quasi 4.300 ingegneri. L’azienda possiede un sostanzioso portafoglio di brevetti che consiste di oltre 10.000 brevetti tra quelli già ottenuti e quelli in fase di approvazione negli Stati Uniti.

Cautionary Statement Regarding Forward-Looking Statements

This document contains forward-looking statements within the meaning of the “safe harbor” provisions of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. These statements are based on management’s current expectations and beliefs and are subject to a number of factors and uncertainties that could cause actual results to differ materially from those described in the forward-looking statements. The forward-looking statements contained in this document may include statements about future financial and operating results; benefits of the transaction to customers, shareholders and employees; potential synergies and cost savings resulting from the transaction; the ability of the combined company to drive growth and expand customer and partner relationships and other statements regarding the post-merger company. These statements are not guarantees of future performance, involve certain risks, uncertainties and assumptions that are difficult to predict, and are based upon assumptions as to future events that may not prove accurate. Therefore, actual outcomes and results may differ materially from what is expressed herein. In any forward-looking statement in which LSI expresses an expectation or belief as to future results, such expectation or belief is expressed in good faith and believed to have a reasonable basis, but there can be no assurance that the statement or expectation or belief will result or be achieved or accomplished. The following factors,

among others, could cause actual results to differ materially from those described in the forward-looking statements: the challenges and costs of integrating, restructuring and achieving anticipated synergies; the ability to retain key employees; and other economic, business, competitive, and/or regulatory factors affecting the business of LSI generally, including those set forth in the filings of LSI with the Securities and Exchange Commission, especially in the “Risk Factors” and “Management’s Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations” sections of its annual report on Form 10-K and quarterly reports on Form 10-Q, its current reports on Form 8-K, and other SEC filings. LSI is under no obligation to (and expressly disclaims any such obligation to) update or alter its forward-looking statements whether as a result of new information, future events, or otherwise.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali fornitori di innovative tecnologie al silicio, sistemiche e software impiegate alla base di prodotti che riuniscono, senza soluzione di continuità, persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio portafoglio di competenze e servizi, tra cui circuiti integrati standard e su misura, adattatori, sistemi e software utilizzati con piena fiducia dai marchi più rinomati del mondo, come pure efficienti soluzioni per i mercati dello storage, del networking e consumer. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor's Notes:

1.      All LSI Logic news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.      The LSI logo design is a registered trademark of LSI Logic Corporation.

3.      All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.