UN LUNGO PONTE DEL PRIMO MAGGIO CON IL VI FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA PAURA. OSPITI DARIO ARGENTO E STUART GORDON

05/apr/2007 22.00.00 Andrea Berti Contatta l'autore

Logo Comune di Pietrasanta             Logo della Fondazione 'La Versiliana'

presentano:

UN LUNGO PONTE DEL PRIMO MAGGIO CON IL

VI FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA PAURA

Dal 27 Aprile al 1 Maggio, Pietrasanta (Lu) ospita la

VI edizione del Festival Internazionale della Paura.

Special Guests: Il maestro del brivido Dario Argento

e il regista americano di “Re-Animator”, Stuart Gordon.

Pietrasanta, 5 aprile 2007 - Un lungo e “tranquillo weekend di paura” per il ponte del 1 maggio permetterà a tutti gli appassionati di horror e B-Movies di appagare la loro voglia di emozioni con il JOE D’AMATO HORROR FESTIVAL, la prima manifestazione in Italia a occuparsi specificatamente della PAURA.

Organizzato dall’Associazione Nido del Cuculo (celebre per i suoi esilaranti doppiaggi di film hollywoodiani in livornese) in collaborazione con La Fondazione La Versiliana e il Comune di Pietrasanta, il Festival in programma dal 27 aprile al 1 maggio a Pietrasanta, nella Provincia di Lucca, vede alla Direzione Artistica lo “showman-intellettuale” Paolino Ruffini, appena reduce dai successi di “Natale a New York”, grande cultore di cinema di genere e conduttore di ben due edizioni del programma STRACULT.

Nella splendida cittadina della Versilia e all’interno del Teatro Comunale verrà ricreato una sorta di “Villaggio della Paura”, dove gli spettatori saranno “impegnati” dalle 9 del mattino alle 4 di notte: proiezione di film introvabili in pellicola, cortometraggi e documentari si alterneranno a dibattiti sull’attualità e spettacoli teatrali.

Ospiti d’eccezione di questa edizione saranno il maestro del brivido Dario Argento, al quale sarà dedicata una retrospettiva dal titolo “Nitrato d’Argento”, e il regista americano Stuart Gordon, autore del cult “Re-Animator”, del quale sarà possibile vedere in esclusiva (per gentile concessione della Fandango) l’ultimo film, “Edmond”.

Per conoscere i nomi degli altri ospiti e visionare il nutrito programma, il sito del Festival è www.joedamatohorrorfestival.it

Per Info:

Email info@joedamatohorrorfestival.it