CRISTO informa: incredibile ma vero, lo sportello di Gesù Cristo a Torino

Alcuni giorni fa ero in giro per commissioni e dopo aver fatto una coda alle poste, aver aspettato il mio turno in banca e poi alla cassa di un affollatissimo parcheggio mi sentivo alquanto nervoso.

05/apr/2007 22.30.00 paolo caruso Contatta l'autore

Cristo informa. Apre a Torino l'ufficio di Gesù Cristo. Incredibile ma vero!
Cristo informa ( di Cosmo de La Fuente)

A volte ritornano… o almeno si manifestano. Non mi riferisco  agli spiriti, in realtà alludo a Gesù Cristo. Non sono un frequentatore di chiese e di associazioni cattoliche, penso che si sia capito, anche se, nel profondo del cuore, credo che esista un essere superiore.
I miei impegni erano tutti in centro di Torino e ho dovuto lasciare l’auto  molto distante per poi camminare sotto la pioggia dal momento che avevo anche dimenticato l’ombrello.
Ero preso da mille pensieri e non riuscivo a cancellare dalla mente la faccia ‘incazzata’ dell’impiegata delle poste, ad un tratto ho avuto un’illuminazione, anzi, un miraggio: su di me trionfava un ingresso di un’associazione con la scritta: ‘Cristo informa’. (vedi foto su blog)  – Cristo informa? – Mi sono chiesto. Non credevo ai miei occhi e per un attimo ho immaginato che dietro allo sportello avrei potuto trovare proprio Gesù Cristo pronto a rispondere alle mie domande e aiutarmi nel tortuoso cammino della vita. Finalmente avrei avuto la prova non solo della sua esistenza ma anche che  la Chiesa cattolica ha sempre avuto ragione e questa volta avrei fatto tesoro persino delle parole del Papa.  Ho chiesto a mia figlia di scattarmi una foto e, come per incanto,mentre ero in posa , ho sentito, dietro di me, che si è aperta la porta, è apparsa una gentile signora  la quale, dopo avermi invitato ad entrare,  mi ha riempito di opuscoli dell’associazione cattolica ‘Cristo informa’.
Un Cristo moderno perché ha anche un sito internet  e una mail, ma, ahimè non è  l’ufficio personale di Gesù ma soltanto una specie di fan club che ,addirittura,  funge da segreteria al figlio di Dio. Vi pare giusto? Alcuni individui, ancora in vita, si arrogano  il diritto di dire che Cristo parli attraverso di loro. Siamo al paradosso ragazzi, davvero ho avuto l’impressione che la religione, qualunque essa sia, si arrampichi sugli specchi e non sappia più cosa inventarsi pur di non scomparire.
Mi ha anche colpito il lusso di quei locali ultramoderni e mi sono chiesto se i soldi arrivano dalle offerte dei fedeli, dal 5 per mille della dichiarazione o da qualche particolare convenzione o aiuto del vaticano.  In che modo potrebbe informarmi Cristo? Potrebbe rispondere a migliaia di domande, purtroppo non è lui dietro lo sportello di ‘Cristo informa’ ma  gente che, forse, in buona fede, non può conoscere le leggi di Dio perché è ancora viva: mangia, dorme e fa la cacca come me.
Visitando il sito mi sono anche reso conto che hanno un po’ giocato sull’ordine delle parole, da : -informazioni su Cristo – che già lasciano a desiderare perché nessuno può avere informazioni su di Lui, hanno montato un’insegna di genere commerciale con la scritta ‘Cristo Informa’.
Se avessi avuto la possibilità di domandare a Cristo qualcosa oggi, probabilmente, gli avrei chiesto come aveva potuto permettere che quel ragazzo di 16 anni, di Torino, vivesse una situazione di imbarazzo e di depressione a causa dei suoi compagni di classe che continuavano a prenderlo in giro chiamandolo ‘frocio di merda’ portandolo sino al suicidio. Ma le domande sarebbero piovute copiose e probabilmente anche Cristo avrebbe dovuto servirsi di segretari e delegati. Ma…mi sorge un dubbio ora: era quell’ufficio veramente una sede distaccata della centrale in paradiso?
Cosmo de La Fuente
www.familiafutura.blogspot.com  (foto dell’ingresso dell’associazione) E potrai avere maggiori info anche sul sito dell’associazione.

Articolo prelevabile e pubblicabile citando autore e sito
Cosmo de La Fuente – www.familiafutura.blogspot.com