Mucikiki made in Italy. Una visione tutta italiana del mondo.

Mucikiki made in Italy.

09/apr/2007 14.49.00 Alessandro Serena Contatta l'autore

Mucikiki made in Italy. Una visione tutta italiana del mondo.

Entra nel team che realizzerà un sito internet in ogni Stato del mondo. Scopri come e in cosa consiste il Progetto Mucikiki made in Italy.

Nasce un innovativo progetto italiano legato alla creazione di siti web. L’idea alla base del progetto Mucikiki made in Italy è semplice quanto ambiziosa: realizzare un sito internet in ogni Stato del mondo.

E ancora più ambiziosa è la modalità scelta, in vero spirito Web 2.0.

Da una parte un messaggio diffuso in tutto il mondo (nei vari canali di comunicazione, dal web fino ai giornali locali) darà la possibilità a chiunque di chiedere l’intervento del Progetto Mucikiki, ottenendo gratuitamente un sito internet realizzato appositamente da un team di professionisti.

Dall’altra la possibilità per chiunque possieda competenze tecnico / creative / organizzative di partecipare alla realizzazione di progetti sparsi in tutto il mondo, ottenendo un ritorno di immagine e di curriculum a livello internazionale.

Il Progetto Mucikiki permette di conoscere altri professionisti del proprio settore, con la possibilità di aumentare le proprie conoscenze ed entrare in contatto con persone difficilmente raggiungibili in altro modo. E’ un progetto aperto, nel quale è favorita la collaborazione e l’avvio di gruppi di lavoro affiatati.

Gli stessi gruppi che potranno collaborare in eventuali progetti commerciali.

E magari sapere a chi dirottare incarichi in cui non si hanno le competenze sufficienti, e riceverne altrettanti.

Caratteristica fondamentale di Mucikiki made in Italy è l’italianità dei suoi componenti, vista non come limite “nazionalista” ma come occasione di dimostrare quanto può fare l’Italia, e di quanto possano esistere lavori che sono agli antipodi di progetti chiusi e costosi come www.italia.it.

Un altro particolare importante è inoltre la scelta dei destinatari, tutte realtà che operano fuori dai confini nazionali. Con il vantaggio di conoscere nuovi mondi, senza problemi di concorrenza interna o conflitti di interessi.

Insomma, che questo Mucikiki nasca forte e sia di orgoglio a chi lo realizzerà, a chi beneficerà dei suoi lavori e a chi crede che l’Italia abbia ancora molto da dire, anche e soprattutto nei settori internazionali.

Sono benvenute le professionalità più disparate, tra cui: ingegneri informatici, creativi, grafici, tecnici, writers, traduttori, musicisti, cameraman, fotografi, sistemisti. Senza dimenticare chi non ha esperienza, ma voglia di iniziare!

Contatti.

Ecco tutti i link per avere qualsiasi informazione e per entrare a far parte del progetto:

email: info@mucikiki.com

skype: alessandroserena