Novita' su Internet: nasce www.ArticoliOnline.net

10/apr/2007 02.20.00 Netpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Anche in Italia si stanno facendo sempre più spazio nuovi siti innovativi, adeguandosi ai dettami del web 2.0 e cioè del web "fatto" dagli utenti (vedi ad esempio Wikipedia, l'enciclopedia libera e gratuita).

A tal riguardo uno degli esempi italiani, appena nato, ma che promette molto bene, è il sito www.ArticoliOnline.net che permette ai semplice utenti, ma anche ai professionisti ed alle aziende, di pubblicare gratis articoli con consigli e guide per gli altri lettori e navigatori del web.

Seguendo le direttive del web 2.0 infatti i contenuti di 
www.articolionline.net sono forniti esclusivamente dai navigatori del web che vedono così spalancarsi le porte di internet ai loro contenuti ed alle loro produzioni.

L'innovazione del nuovo sito sta, oltre che nella novità del tipo di contenuto, nella semplicità della pubblicazione degli articoli: basta infatti solo inviare una semplice email a articolionline[chiocciola]gmail.com con il titolo dell'articolo inserito nel campo dell'oggetto dell'email e l'articolo nel corpo dell'email stessa per vedere l'articolo immediatamente pubblicato (con eventuali censure su temi di violenza, razzismo, spam, ecc.).

Il sito, grazie a queste sue caratteristiche di pubblicazione e diffusione, si mostra come un innovativo strumento pubblicitario per chiunque abbia voglia di mostrare al mondo intero la propria professionalità, condividere le proprie esperienze e/o mostrare le proprie competenze.
Una tecnica di marketing ben conosciuta da anni oltre oceano, denominata "article marketing", e cioè l'internet marketing effettuato tramite la stesura di
articoli  e guide con gli opportuni link per farsi conoscere.

Grazie a questo semplice sistema di pubblicazione www.articolionline.net si presenta come il sito di riferimento per chiunque abbia voglia di pubblicare articoli online e farsi riconoscere come un autore competente e di rispetto e grazie al fatto che l'autore potrà fornire ulteriori informazioni sulla sua persona e/o la sua azienda tramite una breve nota sull'autore subito dopo la firma dell'articolo.

Prima di pubblicare un articolo sul sito è consigliabile seguire le linee guida contenute alla pagina Come pubblicare un Articolo.

Da oggi l'internet italiano non sarà più come prima: la pubblicazione, la promozione e la condivisione del sapere, resi così facilmente accessibili da www.articolionline.net , fanno un ulteriore passo avanti verso quell'ideale condivisione dei saperi per cui proprio internet nacque ormai tanto tempo fà.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl