Comunicato Stampa: MARIO VENUTI allo Sugar Reef Musicology - prevendite aperte

Comunicato Stampa: MARIO VENUTI allo Sugar Reef Musicology - prevendite aperte Giovedì 3 maggio, ore 21.30 MARIO VENUTI "Sulu" Tour 2007 Sugar Reef Musicology, via Setteponti, 7/1 Arezzo Apre in un giorno inconsueto lo Sugar Reef Musicology di Arezzo e lo fa giovedì 3 maggio per ospitare la prima data in Toscana del nuovo tour di Mario Venuti.

10/apr/2007 15.20.00 Duende Comunicazione Contatta l'autore

Giovedì 3 maggio, ore 21.30

MARIO VENUTI

"Sulu" Tour 2007

Sugar Reef Musicology, via Setteponti, 7/1 Arezzo

La particolarità del "Sulu" Tour 2007 è la modalità di esecuzione dei brani. Venuti, infatti, si esibisce suonando i pezzi storici nell'arrangiamento più puro, quello in cui sono nati: chitarra e voce. Da qui la scelta del nome del tour: "Sulu" (solo in dialetto siciliano).

"Dimenticate per un po' gli archi, i fiati, il computer, la batteria, il basso elettrico...etc.
Ho solo bisogno di due cose: la mia chitarra e la mia voce. Voglio condividere con il pubblico l'intimità quasi domestica in cui le canzoni nascono. E scoprire che alcune sono ancora più belle nella loro nudezza - spiega il cantautore siciliano - E anch'io con loro posso mostrarmi senza veli, nella mia essenza di artista, la cui unica arma a disposizione è l'emozione".

Dopo un 2006 molto intenso dovuto alla realizzazione di un album, a due tournèe con gli Arancia Sonora per oltre 60 date, a un tour internazionale che l'ha portato in Sud-America tra Uruguay, Brasile e Argentina e alla registrazione di un DVD live al Teatro Antico di Taormina (uscito a dicembre 2006), Mario Venuti torna sul palco con uno spettacolo intenso e raffinato proponendo un vasto repertorio da cui attingere per sperimentare sempre nuove strade; è l'occasione per conoscere il lato più intimo e personale dell'artista e possibilmente intuire i possibili sviluppi della sua musica futura.

I biglietti per il concerto si possono acquistare in prevendita presso l'Ufficio Informagiovani di Arezzo (Piazza G. Monaco, 2 Tel. 0575 377868), € 12,00 + 1 di prevendita.

Per informazioni: 0575.21628 oppure 3356495717
live@sugarreefmusicology.com - www.sugarreefmusicology.com