com stampa/ The Place & Club Tenco: ecco la Roma di Amilcare 2007 - giovedì 12 aprile

11/apr/2007 13.30.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

THE PLACE & CLUBTENCO:

ECCO LA “ROMA DIAMILCARE” 2007

BLUE BOP E QUINTORIGO – GIOVEDI 12 APRILE

Via Alberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 -06/68215214 - www.theplace.it

La “Roma di Amilcare”. Parafrasando la canzone di Paolo Conte che,qualche anno fa, rese omaggio al patron della canzone d´autore, Amilcare Rambaldi, il music club The Placeintitola così la propria rassegna di punta,giunta alla terza edizione.

Sotto l'egida del prestigiosoClub Tenco enel ricordo del suo artefice Amilcare, The Place ha in calendario una serie diincontri d'autore, pensati dal direttore artistico del locale romano, Antonio Pascuzzo, insieme alresponsabile artistico del Club Tenco, Enrico de Angelis, uno deipiù apprezzati cultori della nostra musica.

A scadenza periodica, sul palco delThe Place si alterneranno artisti emergenti ed affermati della canzone d'autoreitaliana.

Domani, giovedì 12 aprile, sarà la  volta di un mini-eventi:Blue Bop e i Quintorigo.

“Roma di Amilcare” (chenon è un premio né un concorso ma una vetrina significativa per la canzoned'autore) vuole avere il merito di proseguire l'opera di lancio di emergenti diqualità, tanto cara al fondatore del Club e del Premio Tenco: tra gli artistiche si sono avvicendati sul palco della rassegna, ricordiamo Eugenio Finardi,Francesco Baccini, Nicola Arigliano, Avion Travel, Sergio Cammariere, BrunoLauzi, Giovanna Marini, Niccolò Fabi, Fausto Cigliano, Giorgio Conte, MimmoLocasciulli, David Riondino.

giovedì 12 aprile |BlueBop e Quintorigo

I Blue Bop:

In un contestoculturale in cui il gusto della voce è in piena fioritura, i BLUE BOP, da tempo impegnati nella ricerca, studio edivulgazione della musica vocale jazz-swing, con particolare riferimento allostile storico degli anni '30-'50, propongono uno spettacolo che spazia dallospiritual fino ai giorni nostri, attraverso i repertori tipici dell'epoca swingfino alle più recenti espressioni della musica vocale.

Il gruppo è costituito da quattroartisti vicentini provenienti da varie esperienze della musica pop e jazz: Lorenzo Fattambrini al pianoforte, AlessandroZucchi, Daniele Jacono(o Renato Peppoloni) alla batteria, Fabio Conte (oAndrea Romanazzo) al contrabbasso e Patrizio Baùalla chitarra.

Quintorigo:

Quintorigo è senza dubbio uno dei gruppimusicali più originali degli ultimi anni. Con la propria consolidata versatilitàe capacità strumentale, sul palco del The Place mescoleranno i successi trattidagli album precedenti a eterogenei suoni e generimusicali: classico, rock, jazz, punk, reggae, funky, blues, in un continuogioco tra musica e voce. Archi,sassofoni econtrabbasso usati in maniera decisa e melodica allo stesso tempo uniti allavoce che spazia sulle più diverse timbriche.

Forti di una lunga esperienza live, numerosesono le partecipazioni a festival e kermesse interessanti, possono vantare nelloro palmares: Primo posto Arezzo Wave 98, Premio della Critica e Premio comeMiglior Arrangiamento Festival di Sanremo 1999, Premio Tenco '99 miglior operaprima e Premio Miglior Arrangiamento Festival di Sanremo 2001

INGRESSO: cena + concerto 50 euro

INGRESSO: dopocena 15 euro

Le foto degli artisti possono essere scaricate su:

www.theplace.it (foto in bassa risoluzione)

Ufficio Stampa “The Place”:

Daniele Mignardi Promopressagency

tel. 06.32651758 -info@danielemignardi.it