La Startmedia la comunicazione visiva in Campania

13/apr/2007 22.10.00 Startmedia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La Startmedia la comunicazione visiva in Campania
La Startmedia è è tra i 51 autori presenti nella pubblicazione di Pino Grimaldi: Dalla grafica al blur design, la comunicazione visiva in Campania - edito da Electa Napoli.

Il lavoro parte da una ricerca condotta da due giovani sociologhe: Lidia Avecone e Daria Grimaldi che hanno individuato, censito e intervistato le imprese, gli studi ed i professionisti che operano in Campania, per poi presentare la ricerca in una fotografia che documenta gli studi e le imprese che si sono prestate a partecipare al progetto. Sono state censite circa 500 imprese. Nel volume vengono presentati i lavori di 51 autori. Il criterio ordinatore dell’opera non è stato quello di raccogliere le solite tipologie di prodotti e strumenti, classificandoli secondo le consuete organizzazioni e tipizzazioni, ma di proporre esclusivamente una sintesi delle immagini prodotte dagli studi, dalle agenzie e dai singoli professionisti, in un continuum visivo nel quale i lavori parlano da soli, anche senza banali e ripetitive didascalie.
Il libro presenta una fantastica carrellata tra campagne, prodotti e strumenti, che promuovono la comunicazione della Campania nel mondo. Niente di simile era mai stato fatto prima e questo lavoro rappresenterà certamente un primo punto dal quale partire per ulteriori approfondimenti.

Aurelio Speranza
.............................................
start media
strategie per la visibilità
.............................................
via Sant'Anna dei Lombardi 44
80134 Napoli
.............................................
tel  081 4971010
fax 081 6580522
mob 348 8921218
.............................................
www.startmedia.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl