LSI PORTA SUL CANALE SOLUZIONI RAID 6

17/apr/2007 18.10.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI PORTA SUL CANALE SOLUZIONI RAID 6

Gli adattatori SAS MegaRAID di seconda generazione portano negli ambienti SAS/SATA protezione RAID 6 senza impatto sulle prestazioni

MILPITAS, California, 9 aprile 2007 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi la disponibilità sul canale degli adattatori SAS MegaRAID® ROC (RAID-on-Chip) di seconda generazione. Con questi adattatori, i clienti di canale potranno assemblare infrastrutture SAS monopiattaforma in grado di supportare drive SATA a basso costo e drive SAS ad alte prestazioni con la protezione aggiuntiva derivante dal supporto RAID 6.

Basati sul controller allo stato solido SAS1078 di LSI, questi prodotti MegaRAID rappresentano una soluzione RAID interna ad alte prestazioni per applicazioni tipiche da server, quali database ed email, in cui la perdita dei dati è semplicemente inaccettabile. Il supporto RAID 6 degli adattatori è una caratteristica fondamentale per il mercato di canale, in cui vengono normalmente usati drive SATA di minore affidabilità. RAID 6 è in grado di tollerare la perdita contemporanea di due drive, rimanendo in grado di gestire errori catastrofici dei supporti durante la ricostruzione.

“Dal canale giunge una crescente richiesta sia di SAS che di SATA, e contemporaneamente del supporto RAID 6 da parte di clienti che si impegnano a prendere ogni precauzione necessaria alla protezione dei loro dati” ha dichiarato Tom Kodet, channel marketing manager mondiale di LSI. “Con la disponibilità delle nostre nuove soluzioni MegaRAID, LSI sta offrendo ai clienti di canale una fonte unica cui rivolgersi per ogni necessità SAS, SATA e RAID.”

Gli adattatori RAID 6 MegaRAID oggi disponibili sul canale comprendono i modelli MegaRAID SAS 8708ELP, MegaRAID SAS 8704ELP e MegaRAID SAS 8888ELP. Tutti questi adattatori di basso profilo si basano sulla fidata tecnologia SAS1078 di LSI, che è un motore di I/O per storage che opera in maniera trasparente tutte le funzioni di protezione, controllo e recupero dei dati. SAS1078 integra un’interfaccia host PCI Express che permette ai prodotti MegaRAID di superare i comuni colli di bottiglia dei bus PCI e di fornire un throughput sequenziale sostenuto di 1,5 GB/s per applicazioni quali lo streaming di dati ad alte prestazioni o il backup. A contribuire alle eccezionali prestazioni di questa famiglia di SAS MegaRAID si trova la sua cache di interfaccia a 667 MHz, la più veloce sul mercato.

Il MegaRAID SAS 8708ELP è dotato di otto porte di connessione interna, mentre il MegaRAID SAS 8704ELP ne prevede quattro. Con i connettori selezionabili, l’8888ELP risponde a varie necessità di implementazione, permettendo agli utenti di scegliere fra tre configurazioni di connettori: due interne, due esterne o un per tipo. Tutti questi prodotti a basso profilo sono supportati dal software MegaRAID Management Suite e offrono 3 Gb/s di throughput per porta. Sono inoltre supportati sia gli expander SAS che il NCQ (native command queuing) dei SATA.

Gli adattatori offrono come opzione batterie di backup che proteggono l’integrità dei dati nella cache. In caso di guasto del server, una cache autoalimentata fornisce protezione a basso costo che consente al controller RAID di essere trasferito su un nuovo server senza perdere dati.

I prodotti di storage LSI arrivano sul canale europeo tramite i partner di distribuzione. L’elenco completo per ogni regione è consultabile su: http://www.lsi.com/cm/ContactSearch.do

Ulteriori informazioni sugli adattatori MegaRAID sono disponibili su:

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che creano, archiviano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di capacità che comprendono circuiti integrati standard e custom, adattatori RAID e host bus, soluzioni SAN e applicativi software. I prodotti LSI consentono alle più importanti aziende di tecnologia sui mercati dello storage e dell’elettronica di massa di fornire alcuni dei più avanzati e noti sistemi elettronici oggi sul mercato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor's Notes:

1.       All LSI Logic news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.       The LSI Logic logo design  and MegaRAID are registered trademark of LSI Logic Corporation.

3.       All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.