Cina Business: missione imprenditoriale settore automotive

Cofimp organizza una missione imprenditoriale in Cina per il settore automotive forte dei rapporti consolidati grazie al China Desk che si trova a Shenzhen e che da anni aiuta le imprese a muovere i propri passi in Cina.

18/apr/2007 12.20.00 Eurorunner - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Vi occupate di componentistica automotive ?

Pensate che con la Cina sia un opportunità ? … ma avete poco tempo !?

Andate a vedere di persona cos’è la Cina !

La missione è dedicata ad imprenditori, manager e dirigenti di imprese italiane interessate ad implementare un progetto di sviluppo industriale o commerciale in Cina.

Il progetto affronterà le tematiche fondamentali per l’internazionalizzazione delle imprese.

L’iniziativa è caratterizzata da un approccio nuovo: formativo-consulenziale riferito al processo decisionale che l’imprenditore percorre dal momento in cui viene concepita l’idea imprenditoriale sino alla sua realizzazione.
Per questo motivo sono previste personalizzazioni in base alle particolari esigenze di chi vi parteciperà.

Concretezza ulteriore è data dalle visite ad aziende cinesi e italiane appartenenti specificatamente al settore automotive e la partecipazione ad eventi di settore.

Verranno fornite utilissime indicazioni pratiche per chi vuole aprirsi al Business in Cina:

- panoramica sugli aspetti più pratici dell’economia cinese in particolar modo sulle modalità di negoziazione, gli aspetti doganali e logistici dell’import-export.

- visione sulla gestione burocratica e legale dell’azienda in Cina, come ad esempio le procedure di costituzione di società, l’acquisizione di società cinesi, l’apertura di conti corrente, le modalità di apertura di uffici di rappresentanza, l’organizzazione e la gestione aziendale in loco (libri contabili, bilanci).
- legislazione cinese per la tutela dei marchi, la registrazione dei brevetti e i diritti d’autore.

- formazione sulle questioni legate alla sfera del mercato del lavoro: i diritti dei lavoratori, la selezione del personale e la formazione dei collaboratori.

La struttura del progetto consiste in 1 giornata introduttiva in Italia, si sviluppa con 7 giornate in Cina comprensive del viaggio e si conclude in Italia con 1 giornata.

Informazioni relative al corso: Previsto per Luglio 2007 Stella Occhialini 051/4165711 occhialini@cofimp.it

Maggiori informazioni missione imprenditoriale Cina Business Automotive

Postato da
Ufficio Stampa e comunicazione M&B Eurorunner