ViewSonic Europe amplia il team con due nuove nomine per l'Italia

18/apr/2007 15.30.00 Prima Pagina Contatta l'autore

ViewSonic Europe amplia il team con due nuove nomine per l’Italia

Milano, 18 aprile 2007 - In linea con la propria strategia di crescita e di espansione, ViewSonic Europe, leader mondiale nelle Visual Technologies™, annuncia la nomina di Leo Abascià quale Channel Sales Manager e di Pier Giorgio Furcas in qualità di Retail Sales Manager per l’Italia.

In particolare, a Leo Abascià sarà affidato il compito di ampliare e fidelizzare l’attuale rete di partner di ViewSonic e di promuovere i programmi di canale a loro dedicati tra cui l’iniziativa “GO”, progettata per dare valore aggiunto alla partnership con i rivenditori e che  ha lo scopo di rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand ViewSonic all’interno del canale. A Pier Giorgio Furcas è invece affidato il compito di sviluppare accordi in ambito grande distribuzione e sviluppare strategie commerciali ad hoc nonché posizionare l’azienda in quest’ambito quale fornitore di riferimento di soluzioni di Visual Technologies sfruttando l’ormai riconosciuta qualità dei prodotti offerti dall’azienda.

Entrambi riporteranno direttamente a Maurizio Toletti, Country Manager per l’Italia di ViewSonic Europe, che in questo modo porta a compimento l’obiettivo prepostosi a inizio anno di creare un team dedicato alla gestione dei rapporti con i rivenditori della società oltre che con il comparto retail, sviluppando e attuando politiche di vendita strutturate e mirate a potenziare il canale commerciale italiano.

Commentando le nomine, Toletti ha dichiarato: “Leo e Pier Giorgio portano con sé un bagaglio di ottimi risultati, esperienza e conoscenza del mercato e, grazie alla profonda competenza e ai rapporti di qualità precedentemente sviluppati con i dealer, sono certo che riusciranno a portare avanti con successo il loro compito, supportando al meglio l’azienda nell’obiettivo di crescere in termini di fatturato e di incrementare la quota di mercato”.

Nel corso delle sue precedenti esperienze lavorative, Leo Abascià ha sviluppato una notevole conoscenza del settore commerciale e marketing. Prima di entrare in ViewSonic, Abascià ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità lavorando dapprima in Epson arrivando a ricoprire il ruolo di Business Manager e successivamente in Acer in qualità di Corporate Sales Executive.

Dal 1997 al 1999, Abascià è stato Business Manager in Zenith Data Systems (gruppo PackardBell-Nec) per l’Italia e la Grecia. Dopo l’esperienza in NEC Computers con l’incarico di Account Manager e prima di approdare in ViewSonic, ha lavorato dal 2004 in Konica Minolta ricoprendo il ruolo di Sales Manager.

Pier Giorgio Furcas ha ricoperto ruoli crescenti nell’area commerciale e marketing di Panasonic Italia con la responsabilità dell’implementazione e della gestione dei piani del canale retail, definendo e sviluppando le politiche commerciali in sinergia con le strategie di marketing e comunicazione aziendali. Precedentemente, Furcas ha ricoperto per un anno il ruolo di Senior Product Manager in Lexmark International, e dal 1997 al 2001 in Philips.

Nota: Sono disponibili le foto di Leo Abascià e di Pier Giorgio Furcas.

ViewSonic

ViewSonic® Corp., leader nella Visual Technologies e caratterizzata dal marchio “See the Difference™ offre una gamma di soluzioni complete per le aziende odierne, il mondo dell’istruzione e il mercato dell’elettronica di consumo. I suoi prodotti hanno vinto oltre 2.000 premi e riconoscimenti da pubblicazioni e organizzazioni indipendenti. Con Headquarter a Walnut, California, ViewSonic è stata fondata nel 1987 ed è una società a capitale privato.

Tutti i nomi dei prodotti e i marchi sono di proprietà delle rispettive società.

Per ulteriori informazioni:

Marzia Acerbi, Silvia Asperges