Con Paolo Boruni in diretta ci saranno: Biagio Izzo, Enrico Ruggeri, i Mau Mau e i ragazzi dell'Istituto Paolo Colosimo.

18/apr/2007 22.30.00 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Su scala regionale al via la  seconda diretta del "Pb Show" sulle frequenze di Radio Amore.

Napoli - Sulle frequenze di Radio Amore e in streaming sul sito www.radioamore.it o www.pbshow.altervista.org, andrà in onda  oggi, giovedì 19 aprile, dalle 19.00, il secondo appuntamento del  programma radiofonico  promosso dall’Associazione Sportiva Culturale Disabili di Capua (A.S.C.D.) , il "Pb Show".

Il programma, ideato e condotto da Paolo Boruni, dopo la prima diretta che ha visto i collegamenti telefonici con Luca Barbarossa,che piacevolmente ha colloquiato anche con Ernesto, un radioascoltatore intervenuto in diretta, Gigi Finizio e Paolo Belli, quest'ultimo ha colloquiato con i ragazzi dell'Istituto Paolo Colosimo di Napoli, moderati dall'inviato speciale, Sergio Di Donato, nella puntata odierna, interverranno altri testimonial del sodalizio Capuano. Da quanto trapela dalla redazione del format radiofonico, sono in scaletta i collegamenti con i Mau Mau, Biagio Izzo ed Enrico Ruggeri. Sarà certamente un’ intensa diretta  che vedrà protagonisti  anche i ragazzi dell'Istituto Paolo Colosimo e i molteplici radioascoltatori che sin dalla prima diretta hanno partecipato attivamente, interagendo in diretta con Boruni, la redazione e la regia, quest'ultima vede  protagonista nella stanza dei bottoni,  Daniele Ivan Romano. Il format, ricco di contenuti sociali, affrontati anche con un pizzico di ironia da Paolo Boruni, presidente del sodalizio, mira ad abbattere il muro dell'indifferenza  dando voce a chi voce non ha.

Sin dalle origini  si è sempre cercato di  creare fattive collaborazioni con Associazioni, Enti  e singole persone impegnante nel sociale  al fine di accender i riflettori su realtà ed aspetti che spesso  sfuggono all’osservazione o passano inosservate  in quanto, la frenetica quotidianità, porta le persone a non soffermarsi, neanche per un solo attimo, a riflettere  su realtà che  ci circondano e fanno parte della quotidianità stessa e della vita di tutti. Attraverso le frequenze di Radio Amore , l’appuntamento bisettimanale del "Pb Show", avallandosi della collaborazione dei tanti testimonial che hanno aderito al sodalizio tra i quali artisti, giornalisti, attori, produttori, musicisti, sportivi, personaggi noti e associazioni di categoria,  e sia attraverso i molteplici collegamenti telefonici che si susseguono durante i singoli appuntamenti e con i personaggi che presenzieranno  in studio si cercherà proprio di  accendere una luce di speranza intensa e sempre viva perchè: "Gli altri siamo noi!".

Lucia Vagliviello