LSI fornisce alle emittenti TELEVISIVE il primo encoder ad alta definizione con supporto hd completo LSI fornisce alle emittenti TELEVISIVE il primo encoder ad alta definizione con supporto hd completo La piattaforma DX-1810 da 1080p60 di LSI permette la codifica audiovisiva in tempo reale HD H.264, VC-1 e MPEG-2 MILPITAS, California, 11 aprile 2007 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi il primo encoder in tempo reale ad alta definizione (HD) con prestazioni e qualità in grado di supportare il formato 1080p60, la risoluzione più elevata per contenuti HD.

19/apr/2007 11.05.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

MILPITAS, California, 11 aprile 2007 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi il primo encoder in tempo reale ad alta definizione (HD) con prestazioni e qualità in grado di supportare il formato 1080p60, la risoluzione più elevata per contenuti HD. Primo membro della famiglia di prodotti Domino[X]TM Pro di LSI, il DX-1810 è una piattaforma scalabile e a “prova di futuro” che supporta i formati di compressione H.264, MPEG-2 e VC-1. L’elevata qualità di output del DX-1810 di LSI lo rende una soluzione di codifica ideale per l’emissione di programmi e per sistemi di authoring in tempo reale Blu-ray e HD DVD.

“I fornitori di servizi TV satellitare, via cavo e IPTV desiderano soluzioni di codifica ad alta qualità che possano essere aggiornate col migliorare degli algoritmi di compressione e l’introduzione di nuovi formati di compressione,” ha detto Michelle Abraham, analista senior di In-Stat. “La scalabilità e la programmabilità di soluzioni quali la piattaforma di codifica DX-1810 di LSI offrono le prestazioni, la qualità e la flessibilità richiesti da questa sofisticata categoria di clienti.”

Con l’avvento di tecnologie di visualizzazione e TV digitale capaci di supportare video HD completo, i fornitori di contenuti, gli operatori di servizio e i produttori di sistemi stanno esplorando nuovi modi per offrire contenuti premium ai clienti. La piattaforma DX-1810 raggiunge le prestazioni richieste da una codifica 1080p60 di alta qualità con il bit-rate più basso possibile facendo leva sulla scalabilità dell’architettura di elaborazione multimediale Domino[X] di LSI. Impiegando processori multimediali interconnessi tramite speciali interfacce ad alta velocità, la piattaforma DX-1810 può essere scalata per operare a 3.500 miliardi di operazioni per secondo (BOPS) o 3,5 teraoperazioni per secondo (TOPS) per l’elaborazione audio-video e 12 BOPS per l’analisi ad alto livello delle immagini, il multiplexing statistico e le operazioni a livello di sistema. La scalabilità della soluzione LSI permette l’aggiunta di ulteriori processori multimediali per la pre-elaborazione a livello HD, quale il filtraggio temporale a compensazione di movimento (MCTF) con cui migliorare la qualità video o creare codificatori HD a doppio o triplo passaggio per applicazioni di broadcasting multicanale in condizioni di banda limitata.

“Con l’aumento di popolarità del VC-1 fra i fornitori di contenuti per il materiale in alta definizione, il fatto che LSI ora offra codifica HD in tempo reale per VC-1 è uno sviluppo importante per l’industria,” ha dichiarato Tim Harader, senior business development manager della sezione Consumer Media Technology di Microsoft.
“VC-1, tramite Windows Media Video, continua a essere il formato video dominante su Internet e per l’emissione aziendale, oltre che per servizi molto diffusi quali il Live Marketplace di Xbox e i principali formati ottici quali HD DVD.”

“Comprendiamo le difficoltà dei nostri clienti broadcasting e siamo lieti di poter offrire una famiglia di prodotti che risolvano le loro necessita sia immediate che future,” ha detto Bob Saffari,” direttore marketing senior, dell’area Advanced Video Products di LSI Corporation. “A differenza di soluzioni che supportano solo uno standard con capacità limitate, la piattaforma di codifica HD scalabile DX-1810 di LSI è programmabile, flessibile ed è dotata delle prestazioni elevate di cui hanno bisogno i nostri clienti per fornire le migliori soluzioni H.264, MPEG-2 e VC-1. Con circa 3,5 TOPS di potenza d’elaborazione, i nostri clienti possono sviluppare e personalizzare algoritmi sofisticati che diano loro un vantaggio concorrenziale.”

Per garantire che un cosi’ alto livello di prestazione non venga superato, il DX-1810 di LSI ha un’architettura programmabile con API comuni. Questa caratteristica semplifica l’aggiornamento della qualità di codifica e riduce il bit-rate dell’output a mano a mano che vengono applicati miglioramenti agli algoritmi di codifica

H.264, MPEG-2 e VC-1, o per supportare nuovi formati di compressione non appena divengono disponibili. Per ridurre il rischio di sviluppo e i costi a livello di sistema il DX-1810 di LSI è retrocompatibile con altre soluzioni di codifica LSI, e permette il riutilizzo di sofware già realizzati.

LSI dimostrerà la sua innovativa tecnologia di videocompressione e le relative soluzioni al NAB show (National Association of Broadcasters) di Las Vegas, dal 16 al 19 aprile, nello stand SU13517.

Per ulteriori informazioni sulla famiglia Domino[X] Pro e la piattaforma di codifica HD DX-1810 HD di LSI potete visitare: http://dominox.lsi.com.

Per ulteriori informazioni sulle tendenze del mercato delle infrastrutture per il video e il broadcasting potete consultare la serie di podcast LSI su www.podtech.net/lsi.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che creano, archiviano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di capacità che comprendono circuiti integrati standard e custom, adattatori RAID e host bus, soluzioni SAN e applicativi software. I prodotti LSI consentono alle più importanti aziende di tecnologia sui mercati dello storage e dell’elettronica di massa di fornire alcuni dei più avanzati e noti sistemi elettronici oggi sul mercato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor's Notes:

1.       All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.       LSI, the LSI logo design, Domino[X] and Domino[X] Pro are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.      All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.