Nola (Napoli). L'Arca e l'Arco, domani presentazione di LiberArte, diretta da Enzo Battarra

L'Arca e l'Arco, domani presentazione di LiberArte, diretta da Enzo Battarra l'Arca e l'Arco Srl, via Cimitile 27 - 80035 NolaNA - info@larcaelarco.com Nola (Napoli), lunedì 23 aprile 2007 Agliorgani d'informazione Comunicatostampa Nola (Napoli).

23/apr/2007 07.48.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

l'Arca e l'Arco Srl, via Cimitile 27 - 80035 NolaNA - info@larcaelarco.com

Nola (Napoli), lunedì 23 aprile 2007

Agliorgani d’informazione

Comunicatostampa

Nola (Napoli).  L’Arca el’Arco, domani presentazione di LiberArte,diretta da Enzo Battarra

“LiberArte. In/contro alle stelle”: con questo suggestivo titolo si presenta domani martedì 24 aprile alleore 19 nelle sale espositive della società L’Arca e l’Arco di Nola(Napoli) la collana editoriale LiberArte, diretta da Enzo Battarra e curata da Vincenzo Notaroe Cristina Tafuri.

L’incontro avràinizio con le “Istruzioni per l’uso”, una lettura di GiancarloTerracciano. Gli interventi sarannodi Enzo Battarra,Sergio Brancato, Tonino Notaroe Cristina Tafuri.

La collana editoriale LiberArte si caratterizza per la realizzazione di ”Tavoled’Autore”, ovvero litografie digitaliartistiche impreziosite da uno specifico intervento a mano, mirando a esaltarel’identità, la ricerca, la creatività e la professionalità dei singoliartisti che ospita. Di ogni "operaoriginale" vengono stampati venti esemplari, tutti firmati, numerati e impreziositida uno specifico intervento a mano dell'artista. Vengonocorredate da un frontespizio con biografia e testo critico, da un colophon e raccolte in cartella riportante sul frontespizioun particolare della stessa opera. Le cartelle recano il codice Isbn. Si affianca la realizzazionedi "Cartoline d'Autore", tratte da particolari delle opere stesse,raccolte in cofanetto.

Ogni mese sarannopubblicate le opere di tre nuovi artisti. A distanza di un anno dallapresentazione è in programma un secondo evento LiberArteper esporre al pubblico le nuove opere.

Le mostre d'arte sarannoorganizzate e realizzate nello spazio appositamentededicato ed
attrezzato. Si è pensato di vendere le "Litografie DigitaliArtistiche" e le  "Cartolined'Autore" ad un "prezzo politico", offrendo, così, l'opportunitàa tutti di acquistare un'opera d'arte. Le operazioni di mercato, pur di grandeimportanza, esulano dal Progetto, perché di competenza delle gallerie d'arte e/odegli artisti interessati.

Le "litografiedigitali artistiche" esposte sono esclusivamente il segno della partecipazionedegli artisti aderenti al Progetto e vanno lette in relazione ad esso, ognuna relativamente alla storia culturale, creativa epersonale di ogni singolo artista; pertanto non compongono nel modo più assolutouna mostra d'arte collettiva, ma hanno l'obiettivo di portare a conoscenza diun più vasto pubblico le diverse anime dell'arte contemporanea.

In esposizione ci sarannole opere di Ahmad Alaaeddin, Francesco Alessio, Sabato Angiero,Antonio Armano, Vittorio Avella, Pino Bertelli,Sonia Buglione, Alfonso Caliendo,Camillo Capolongo, Anna Castiglione,Fiormario Cilvini, Pasquale Coppola, Anna Crescenzi,Giovanni Cuofano, Manuela De Balzo, Tina De Filippo, AdrianaDel Vento, Prisco De Vivo,Peppe Ferraro,Luigi Filadoro, Giuseppe Fiore, Fosca, LuciaGāngāri, Peppe Gargiulo,Ando Gilardi, Enrico Grieco, Roberto Iossa, Barbara La Ragione, Rosaria Matarese,Florinda Mattiello, Nicola Molaro,Antonio Napolitano,Mattia Napolitano, Pasquale Napolitano, Luigi Nappi, Vincenzo Notaro, Enzo Pagano, Nicola Pagano, Salvatore Paladino,Renata Petti, Felix Policastro,Ivan Piano, Francesca Poto, Regal, Carmine Rezzuti, Antonio Rodi, Mimmo Russo, QuintinoScolavino Nicastro, Luigi Scotti, SalvatoreSterminio, Andrea Sparaco, Silvio Stefanile,Antonello Tagliafierro, Salvatore Tornincasa,Sergio Vecchio e Pasquale Zorzetti.

Alle opere siaccompagnano i testi di Felice Addeo, Mariano Bàino, Enzo Battarra, Pino Bertelli, Carmelo Col angelo, Vitaliano Corbi,Fabio Corsale,Sara De Matteis, Pina Esposito, Ada Patrizia Fiorillo,Elena Forin, Ando Gilardi, Mimmo Grasso, Antonella Lanzardo, Luigi Castellano (Luca),Pasquale Napolitano,Mimmo Napolitano,Vincenzo Notaro, Corrado Morra, Enzo Pagano, Lidia Passaro, Maria Peluso, Giancarlo Pesapane, Sabrina Raffaghello, Christian Ronga, Luigi Scotti, Ottavia Spisni, Cristina Tafuri.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipareall’evento, richiedere ulteriori foto in formato jpego contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail.

L’Arca e l’ArcoComunicazione

Questo messaggioe-mail, inviato in Ccn a unalista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipocommerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare lenostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. Anorma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suoindirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di postaelettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essereconsiderato spam poiché include la possibilità di essere rimosso daulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessericevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta conoggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensie per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questomessaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sonoda considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.