Caserta discarica Lo UTTARO- Stanno sversando a Lo Uttaro..affronto alla cittadinanza e ai comitati

23/apr/2007 13.30.00 redazione Contatta l'autore

GInocchio: Stanno sversando a Lo Uttaro..affronto alla cittadinanza e ai comitati

"Quanto sta accadendo è una cosa davvero grave, un atto illegale, un affronto ai comitati, un' offesa alla cittadinanda tutta, una violazione al diritto di salute e di difesa del territorio". Dura condanna espressa da Agnese Ginocchio, portavoce del Movimento per la Pace e salvaguardia del creato. La testimonial di Pace in seguito a comunicazione di Messina e di Zanotelli, che informava dello sversamento improvviso avvenuto durante la notte di sabato presso la discarica Uttaro, ha fatto pervenire alle redazioni questa sua nota, appoggiando le azioni dei comitati antidiscarica, che in queste ore stanno presidiando giorno e notte  il territorio de lo Uttaro per impedire con azioni pacifiche lo sversamento illegale dei rifiuti. " I ns. politici firmatari dell'accordo- continua Ginocchio-  burattinai nelle mani di uno stato che ha perso il vero volto, la dignità ed il valore del sentirsi responsabile delle proprie azioni. I nostri politici hanno paura, si contraddicono, non hanno il coraggio di parlare e di schierarsi apertamente, di difendere i diritti della cittadinanza di cui sono responsabili. Se non si possiede questo coraggio, inutile andare avanti. Meglio dimettersi piuttosto che scandalizzare. Servire lo stato significa servire primaditutto la cittadinanza, difendere i diritti della salute, i diritti di ogni singolo cittadino, essere garanti in prima persona di questi diritti, difendere la legalità e la democrazia. A Bertolaso, ormai stanco di questa resistenza, i casertani gli vanno stretti....sta perdendo colpi. Presto crollerà sotto la sua stessa arma adoperata.  Chi di lama ferisce, di lama perisce. Questa è la condanna riservata a coloro che adottano la linea della forza. E' da stolti pensare di vincere senza avere lo scrupolo di pensare a quali conseguenze porta una decisione che viola i diritti della Pace ( umani- ambientali)e della legalità "! Saluti arcobaleno di resistenza e Pace"( comunicato del 22 aprile 2007)

Comunicato da: "Movimento internazionale per la Pace e salvaguardia del creato" (www.agneseginocchio.it )