[comunicati] GIUSEPPE BRUNO (FEDERSOLIDARIETA’ CONFCOOPER ATIVE) SU INTERVENTO PRESIDENTE MARCELLO PITTELLA

[comunicati] GIUSEPPE BRUNO (FEDERSOLIDARIETÀ CONFCOOPER ATIVE) SU INTERVENTO PRESIDENTE MARCELLO PITTELLA.

Persone Marcello Pittella, Giuseppe Bruno
Luoghi Basilicata, Matera
Argomenti politica, istituzioni

08/gen/2016 13.10.20 Martemix Press & Design Contatta l'autore

comunicato stampa

GIUSEPPE BRUNO (FEDERSOLIDARIETA’ CONFCOOPERATIVE) SU INTERVENTO PRESIDENTE MARCELLO PITTELLA

Esprime soddisfazione Giuseppe Bruno, portavoce dell’Alleanza delle Cooperative Sociali e presidente di Federsolidarietà-Confcooperative Basilicata, per le dichiarazioni del governatore della Basilicata, Marcello Pittella, a margine della conferenza stampa di inizio anno.

“Una regione che pone al centro le politiche di Welfare - afferma Bruno- è una regione che vuole bene alle nostre comunità. Mettere a disposizione risorse aggiuntive per la disabilità per gli asili per le persone anziane, per i migranti per le persone svantaggiate, consente di attuare anche politiche di investimento e sviluppo. Politiche si sviluppo che devono incrociare anche altri ambiti in modo sinergico come ad esempio l’agricoltura sociale con il comparto agricolo, l’housing sociale, l’accessibilità turistica per persone con bisogni speciali. E’ un buon inizio anno che conforta e dà una prospettiva alle tante cooperative sociali che quotidianamente operano in i comuni della nostra Basilicata, grazie alle oltre 2500 persone impegnate con grande motivazione e sacrificio per sostenere e sviluppare una occupazione fatta anche di tante eccellenze diffuse, a dimostrazione della grande passione e volontà di sostenere la nostra piccola grande regione”.

Matera, 8 gennaio 2016