Seminario: Economia della Conoscenza ed Innovazione Competitiva

24/apr/2007 17.19.00 Eurorunner - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bologna - Come adattare il proprio modello di business per competere sullo scenario internazionale

Lo sviluppo di business da parte delle aziende passa attraverso un'ottimale gestione della conoscenza e una strategia per portare innovazione. Cofimp ha organizzato un seminario dedicato a questo tema in programma a Bologna in data 8 maggio 2007.

La gestione della conoscenza gioca un ruolo fondamentale nei sistemi ad economia avanzata che fondano la loro competitività sulla produzione, la diffusione e l'utilizzo di nuove conoscenze. L'incontro promosso da Cofimp vuole approfondire un tema diventato cruciale per le aziende che vogliono espandere il proprio business a livello internazionale. Attraverso il seminario in programma l'8 maggio 'Economia della Conoscenza ed Innovazione Competitiva' si vogliono fornire utili indicazioni sulla gestione dei saperi legati all'innovazione, alla ricerca, alla disponibilità di capitale umano qualificato. La vera sfida di oggi per l'azienda è avere la capacità di utilizzare le nuove conoscenze in funzione dello sviluppo e della tenuta dell'apparato produttivo.

08 Maggio 2007 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso Centro Congressi Savoia Hotel Regency Via Del Pilastro, 2 Bologna
Interverranno:

Dott. Maurizio Sarmenghi - Responsabile Servizi di Consulenza Cofimp Dott. Duccio Campagnoli - Assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna Professor Thomas Andersson - Rettore della Jonkoping University Professor Piero Formica - Dean della International Entrepreneurship Academy alla Jonkoping University

Programma degli interventi

Dott. Maurizio Sarmenghi Come stanno cambiando le competenze nelle imprese. Assessore Duccio Campagnoli Le Politiche di intervento dei prossimi anni a favore dell'Innovazione. Professor Thomas Andersson Innovazione e competitività delle piccole e medie imprese in Europa Professor Piero Formica Innovazione, circolazione dei talenti e creazione di reti internazionali alla base dello sviluppo del business per le Piccole e Medie Imprese.


L'incontro s'inserisce all?interno del progetto "Incontri d'Autore", il cui intento è fornire un servizio a beneficio delle imprese. L'obiettivo è sensibilizzare le aziende al confronto sui temi dell'innovazione di prodotto e di processo e sullo sviluppo competitivo del sistema economico regionale.
Gli incontri, tenuti in forma di seminari, prevedono la partecipazione di autorevoli esperti nazionali e internazionali. A supporto della formazione delle aziende locali è stato creato il sito 'www.incontridautore.eu' sul quale si possono trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare agli appuntamenti in programma. Sempre sullo stesso si possono scaricare i materiali dei seminari e partecipare alle discussioni del Forum oltre a chiedere chiarimenti o sollevare dibattiti.

Cofimp Ente di Formazione e consulenza per giovani e imprese. Cofimp sostiene l?impresa sviluppando business e producendo conoscenza. Cofimp investe nella formazione e nella specializzazione delle risorse umane. Per informazioni: giuliani@cofimp.it 051 4165711 Web site: http://www.incontridautore.eu/economia-della-conoscenza-ed-innovazione-competitiva.htm

Postato da
Ufficio Stampa M&B Eurorunner
Strategie di Web marketing Bologna, Emilia Romagna, economia della conoscenza, innovazione competitiva, business impresa, formazione
Paolo Gioachin_ufficio stampa

Mollusco & Balena S.r.l.- Euro.runner
Web Consultancy
via Croce Coperta, 11 Bologna 40128 Italia
t. +39.051.5871676   f. +39.051.74507942
www.molluscobalena.it
www.eurorunner.com
www.carnivalsuperstore.net


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl