eFinacialCareers.it parteciperà al Synesis Forum di Milano

eFinacialCareers.it parteciperà al Synesis Forum di Milano Il prossimo 10 Maggio si svolgerà la 17° edizione di Synesis Forum, importante career day nazionale.

26/apr/2007 11.00.00 Ogami Contatta l'autore

Il prossimo 10 Maggio si svolgerà la 17° edizione di Synesis Forum,  importante career day nazionale. Nell'ormai consueto appuntamento della Spring Edition, l’evento consente a studenti universitari e laureati provenienti da tutti gli atenei e da ogni area di studio, di incontrare le aziende che rappresentano l'eccellenza nei maggiori settori produttivi.
Synesis Forum permette infatti di incontrare personalmente i manager, seguire le presentazioni aziendali, presentare la propria candidatura consegnando il proprio cv e  sostenere colloqui.

Anche quest’anno sarà presente eFinancialCareers.it, emanazione italiana del primo portale a livello mondiale di ricerca di personale interamente dedicato al mondo bancario, finanziario ed amministrativo che garantisce un contatto efficace tra candidato e azienda.

In occasione del Synesis Forum, eFinancialCareers.it distribuirà il volume “Carriere in Banca e Finanza 2006/2007”, una guida che, con inchieste, approfondimenti e indagini sulle assunzioni e le politiche retributive, offre consigli e suggerimenti a chi opera nel settore. La Guida è stata ideata per essere utilizzata congiuntamente al “Centro Studenti” (www.efinancialcareers.it/studenti), dove si possono trovare consigli utili al neolaureato per gestire al meglio la propria carriera in ambito finanziario.

Il 10 maggio verrà anche presentata la nuova guida “Carriere in Banca e Finanza 2007/2008”, che sarà in distribuzione gratuita nelle migliori Università e Business Schools italiane e durante tutti gli eventi che vedranno la partecipazione di eFinancialCareers.it. a partire dal prossimo mese di settembre.

La partecipazione al Synesis Forum permetterà al portale italiano di effettuare una selezione diretta di candidati per stage o altri progetti e di stabilire nuovi rapporti di sinergia e collaborazione con le principali facoltà economiche italiane, rinnovando l’archivio dei curricula per future assunzioni e facendo conoscere l’offerta formativa degli atenei.

Inoltre, chi lavora del settore dell’accounting avrà la possibilità di fare pratica online con i Test di Analisi Numerica disponibili sul sito, alla pagina del Centro Studenti.