com stampa/ PROG ROCK: la 1ma edizione del festival CLOSE TO THE MOON - 8 e 9 luglio a Piazzola sul Brenta

27/gen/2016 11.33.38 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

CLOSE TO THE MOON

PROG ROCK FESTIVAL

8 �“ 9 LUGLIO 2016

PIAZZOLA SUL BRENTA �“ PADOVA

ALAN PARSONS LIVE PROJECT - ADRIAN BELEW POWER TRIO

CARAVAN - FAMILY - FOCUS - HAWKWIND

MARTIN BARRE - PROCOL HARUM

RICK WAKEMAN - SOFT MACHINE & KEITH TIPPETT

“Close to the moon”. Piazzola Sul Brenta. 8-9 luglio 2016.

Si terrà qui la prima edizione di un happening della musica progressive dalla genesi unica, scaturito dalla volontà, passione ed esperienza di alcuni protagonisti della musica dal vivo in Italia da decenni. Ed un pizzico di follia che li ha spinti a mettere insieme, dal nulla, un evento progressivo, non solo nell'offerta musicale ma nella sua stessa concezione.

A Padova, ai piedi del palco dove stava suonando una leggenda del prog rock, in una terra che da sempre ama questi artisti, è nata l'idea di riportare, su un unico palco, i protagonisti, grandi e piccoli, di un genere musicale tra i più ispirati e creativi degli ultimi 50 anni.

Una storia musicale che, come la luna, ha le sue fasi e fa muovere le maree e le anime di generazioni. Una storia magica nel suo aprirsi a influenze e suggestioni.

Il titolo? Non è una canzone. Non una sola. Ma un crocevia di ascolti di brani, che si sono intrecciati nella mente di chi ideava questo evento. Incroci che sono i percorsi del prog.

A Piazzola, per la prima volta in maniera così consapevole e ispirata, il prog si esibisce, si racconta e incontra i suoi fan. Concerti, eventi collaterali e incontri.

Veniteci!

“CLOSE TO THE MOON” @ PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA), 8 e 9 LUGLIO 2016

LINE UP: Alan Parsons Live Project, Adrian Belew Power Trio, Caravan, Family, Focus, Hawkwind, Martin Barre, Procol Harum, Rick Wakeman, Soft Machine & Keith Tippett

INFO:  www.zedlive.com Tel 049-864488   /  www.bpmconcerti.com Tel 0434-29001  / www.musicalbox2-0promotion.it / Pagina Facebook: Close to the moon