[comunicati] APPUNTAMENTO CON LA VELA NEL FINE SETTIMANA AL PORTO DEGLI ARGONAUTI

Allegati

28/gen/2016 13.01.53 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

comunicato stampa


APPUNTAMENTO CON LA VELA NEL FINE SETTIMANA AL PORTO DEGLI ARGONAUTI


Primo appuntamento del 2016 con la vela di inverno al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Sabato 30 e domenica 31 gennaio avrà luogo la quinta prova della quinta edizione del Campionato invernale di Vela del mar Ionio, trofeo Megale Hellas. Il weekend di gara avrà inizio, come di consueto, il sabato alle ore 13 e 30 con l’allenamento in mare dei regatanti. Il pomeriggio alle ore 16 è previsto un workshop tenuto da Mario Cavallo sul tema “Sicurezza in mare” ed in particolare sull’utilizzo zattera di salvataggio. 

La zattera di salvataggio è una piccola imbarcazione prevista tra le dotazioni di sicurezza di natanti, imbarcazioni e navi da norme internazionali e nazionali per la salvaguardia della vita umana in mare in caso di abbandono della nave principale. Durante il workshop verranno approfonditi gli aspetti relativi ai comportamenti per la sopravvivenza a bordo, al tipo di equipaggiamento e alla lista delle dotazioni di emergenza.

Domenica 31 gennaio alle ore 9 nella piazzetta del Porto degli Argonauti si terrà il briefing con i partecipanti alla regata. Alle 9 e 30 gli equipaggi usciranno in mare e alle ore 10 è prevista la partenza della regata. E’ possibile seguire gli eventi del fine settimana di regate attraverso i canali social di Circolo vela Argonauti e Porto degli Argonauti su facebook. Durante tutto il weekend il Caffè del Porto e il Ristorante "C'è di Buono" rimarranno aperti e proporranno al pubblico le loro specialità. Lo chef Salvatore Turturo terrà il corso di cucina che riguarderà la sua personale interpretazione delle eccellenze lucane, un vero e proprio show cooking aperto a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti per preparare e presentare al meglio i cibi. Inoltre, sia a pranzo che a cena, il ristorante “C’è di buono” propone per tutti il “Menù dei naviganti”, un pasto completo a soli 15 euro.


Marina di Pisticci, 28 gennaio 2016

Ufficio Stampa Martemix
3338647076
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl