RIVERBED ANNUNCIA IL DUEMILLESIMO CLIENTE

02/mag/2007 11.30.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

RIVERBED ANNUNCIA IL DUEMILLESIMO CLIENTE

La base d’utenza è cresciuta del 300% in quindici mesi

San Francisco - 26 aprile 2007 - Riverbed Technology, Inc. (Nasdaq: RVBD), il leader per prestazioni nel settore dei servizi per reti geografiche (WDS), ha annunciato oggi che oltre 2.000 aziende, fornitori di servizi e organizzazioni governative hanno scelto i suoi dispositivi WDS Steelhead®.  Questo aumento di clientela rappresenta una crescita del 300% dal gennaio 2006, quando Riverbed aveva annunciato il suo cinquecentesimo cliente.

Basandosi sulla forza della avanzatissima tecnologia WDS di Riverbed, la necessità professionale di soluzioni che superino i limiti delle WAN e la sua profonda esperienza nel networking, l’azienda è stata in grado di conquistare 1.500 nuovi clienti in 15 mesi con livelli molto elevati di soddisfazione postvendita.

In un sondaggio condotto nel marzo 2007 i clienti di Riverbed hanno descritto i motivi per cui hanno scelto i dispositivi Steelhead. La partecipazione è stata di oltre 500 clienti in rappresentanza di 435 organizzazioni. Le prime tre ragioni mostrano che Riverbed viene scelta rispetto alla concorrenza per le prestazioni migliori e più rapide dei dispositivi Steelhead, la facilità di installazione e gestione, e l’offerta di un più ampio supporto all’accelerazione degli applicativi. Altre considerazioni indicate sono la prevendita e l’assistenza, la gamma di funzioni, la scalabilità, la stabilità del prodotto e la posizione di Riverbed come leader di mercato. Centotrenta organizzazioni hanno preferito i dispositivi Steelhead di Riverbed all’offerta WAAS di Cisco, mentre 148 di esse li hanno preferiti ai dispositivi WX o WXC di Juniper.

La base di oltre 2.000 utenti di Riverbed comprende aziende che operano nei settori di servizi finanziari, editoria, aerospaziali, farmaceutiche, assicurative, energia, semiconduttori, ingegneria, governi locali e nazionali, manifattura e architettura. Le loro dimensioni variano da piccole organizzazioni con solo due o tre sedi ad alcune fra le più grandi multinazionali del mondo, con centinaia o anche migliaia di uffici. Alcuni clienti acquisiti di recente sono: Hearst Corporation; Everbrite; Skidmore Owings & Merrill, LLP; Plastipak Packaging; Ropes and Gray; e BBRail.

“Riverbed ha fornito a Plastipak Packaging una soluzione che ci ha permesso di consolidare 11 server di posta Microsoft Exchange in un solo server centralizzato di più facile gestione senza compromettere le prestazioni degli applicativi e la produttività degli utenti,” ha detto Joe Lalik, direttore dei servizi tecnici di Plastipak Packaging, Inc. “Con l’installazione dei dispositivi Steelhead la nostra comunità d’utenti non sa nemmeno che il server di posta non si trova più nei loro stessi edifici. Abbiamo cominciato da tempo a centralizzare allo stesso modo anche i nostri fileserver. I dispositivi Steelhead sono stati facili da installare e gestire, dandoci un ritorno d’investimento estremamente rapido.”

"Riverbed è arrivata a 2.000 clienti più velocemente di quanto ci mettano molti altri ad arrivare a 200. Fa ancora più impressione il fatto che stiano aggiungendo ulteriori funzionalità e stiano entrando in nuovi segmenti di mercato,” ha dichiarato Steve Duplessie, fondatore e analista di Enterprise Strategy Group. “Aggiungere la possibilità di accelerare il Secure SSL è stata una mossa brillante."

Il 5 marzo 2007 Riverbed ha annunciato la quarta generazione del suo premiato Riverbed Optimization System (RiOS™).  I miglioramenti del RiOS 4.8 risolvono le problematiche concrete dei clienti. Con RiOS 4.0 le aziende ora possono applicare le impareggiabili ottimizzazioni Riverbed al traffico SSL per accelerare e mantenere protetto l’intero traffico, ottenendo tempi di risposta più brevi da applicativi web-based essenziali per il lavoro e semplificando l’implementazione e la gestione dei dispositivi Steelhead di Riverbed in ambienti complessi e importanti. Per saperne di più su RiOS 4.0 potete visitare www.riverbed.com/technology/whats_new

Nel corso dell’ultimo anno Riverbed® ha raggiunto importanti milestone aziendali, fra cui la IPO del settembre 2006, e ha ricevuto numerosi premi industriali (www.riverbed.com/news/awards). L’anno fra il primo trimestre 2006 e il primo trimestre 2007 si è inoltre dimostrato molto innovativo per i dispositivi Steelhead di Riverbed, e ha visto un’aumento della richiesta di prodotti Riverbed da parte di organizzazioni di tutto il mondo.

“La rapida crescita dei nostri clienti, gli elevati punteggi di soddisfazione e la posizione di leadership sul mercato WDS sono una testimonianza dell’enorme valore che la nostra rivoluzionaria tecnologia porta ad aziende di ogni dimensione,” ha dichiarato Jerry Kennelly, amministratore delegato e presidente di Riverbed. “Questa crescita è anche una conferma dell’approccio integrato ed elegante che abbiamo intrapreso con l’introduzione di soluzioni WDS sul mercato. I clienti che hanno scelto Riverbed rispetto alla concorrenza ottengono le massime prestazioni dagli applicativi indispensabili per le loro attività con una soluzione massimamente scalabile e facilissima da installare e gestire.”

Cosa sono i dispositivi Steelhead di Riverbed

Le soluzioni per servizi dati su rete geografica (WDS) di Riverbed permettono alle organizzazioni con più di una sede di superare numerosi gravi problemi fra cui scarse prestazioni degli applicativi e ampiezza di banda insufficiente presso le sedi distaccate. Accelerando le prestazioni degli applicativi fra sedi distribuite da 5 a 50 volte e in alcuni casi anche di 100 volte fra datacenter centrali e sedi distaccate, i premiati dispositivi di WDS Steelhead di Riverbed permettono alle aziende di consolidrare le risorse informatiche, migliorare le procedure di backup e replicazione per garantire l’integrità dei dati e migliorare la produttività e la collaborazione del personale. I dispositivi Steelhead sono stati installati in organizzazioni che vanno dalle più grandi multinazionali del mondo con uffici su tutto il pianeta a piccole aziende con un paio di uffici a pochi chilometri di distanza. Per saperne di più consultate la dimostrazione Riverbed su: www.riverbed.com/pr/jack.

.

Chi è Riverbed

Riverbed Technology è il leader per prestazioni nel campo delle soluzioni per servizi dati su reti geografiche (WDS) per aziende di tutto il mondo. Consentendo agli applicativi su reti geografiche (WAN) di raggiungere prestazioni di diversi ordini di grandezza superiori a quelli oggi sperimentati dagli utenti, Riverbed sta cambiando il modo in cui le persone lavorano, e aiuta a creare una forza lavoro distribuita che può collaborare come se si trovasse nella stessa stanza. Ulteriori informazioni su Riverbed (Nasdaq: RVBD) sono disponibili su www.riverbed.com.

Riverbed Technology, Riverbed, Steelhead, RiOS, Interceptor, and the Riverbed logo are trademarks or registered trademarks of Riverbed Technology, Inc.  All other trademarks used or mentioned herein belong to their respective owners.

Forward Looking Statements

This press release contains forward-looking statements, including statements relating to the expected demand for Riverbed’s products and services, and statements relating to Riverbed’s ability to meet the needs of distributed organizations, grow market share or grow the market as a whole. These forward-looking statements involve risks and uncertainties, as well as assumptions that, if they do not fully materialize or prove incorrect, could cause our results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements.  The risks and uncertainties that could cause our results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements include our ability to react to trends and challenges in our business and the markets in which we operate; our ability to anticipate market needs or develop new or enhanced products to meet those needs; the adoption rate of our products; our ability to establish and maintain successful relationships with our distribution partners; our ability to compete in our industry; fluctuations in demand, sales cycles and prices for our products and services; shortages or price fluctuations in our supply chain; our ability to protect our intellectual property rights; general political, economic and market conditions and events; and other risks and uncertainties described more fully in our documents filed with or furnished to the Securities and Exchange Commission.  More information about these and other risks that may impact Riverbed’s business are set forth in our Form 10-K filed with the SEC on February 9, 2007.  All forward-looking statements in this press release are based on information available to us as of the date hereof, and we assume no obligation to update these forward-looking statements.

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication