Beneficenza: "Il Malatino", musical dedicato ai bambini

02/mag/2007 14.08.00 Pro-Motion Contatta l'autore

Torna a teatro il progetto musicale di Beppe Dati per finanziare una residenza per piccoli degenti
"Il Malatino": il musical dedicato ai bambini
Venerdì 4 maggio, ore 19 al Teatro di Rifredi

Uno spettacolo che racconta il mondo visto con gli occhi dei bambini che vivono l’esperienza della malattia, è il musical firmato Beppe Dati che andrà in scena al Teatro di Rifredi venerdì 4 maggio alle 19.
L'evento, voluto dallo Studio A.I.P. (Associazione di Infermieri e Professionisti sanitari) in occasione del ventennale dalla fondazione, ha lo scopo di raccogliere fondi destinati alla realizzazione di un residence per bambini malati di tumore e di leucemia. Una struttura dove i piccoli degenti del Centro di Onco-Ematologia Pediatrica della Clinica Pediatrica 1 dell'Università di Pisa, non solo potranno ricevere le cure necessarie ma potranno godere anche della vicinanza delle loro famiglie, anch'esse accolte all'interno del residence. “La collaborazione con Beppe Dati è nata dal fatto che quest’anno la nostra associazione si è occupata in maniera particolare dei bambini - spiega Marco Ferrotti, amministratore dello Studio A.I.P.- E siamo orgogliosi di legarci al 'Malatino' che, siamo certi, piacerà a tutti”.

Il “Malatino” nasce dall'omonimo progetto di Beppe Dati che racchiude un libro di testi delle canzoni dello stesso autore, e simpatiche illustrazioni di Silvano Campeggi e un CD che raccoglie le dodici canzoni dello spettacolo.
A portare in scena il punto di vista dei piccoli malati, a dare voce alle loro esperienze e paure, saranno, ancora una volta, i ragazzi della scuola Nijinsky insieme ai bravissimi cantanti in erba. Lo spettacolo, destinato a tutta la famiglia, sarà un momento di divertimento, comunione e sentimento firmato da un autore, Beppe Dati, che negli ultimi anni ha fatto proprio il linguaggio dei bambini e dei ragazzi, facendo volare attraverso la musica, la loro richiesta di attenzione.

Sarà uno spettacolo per tutta la famiglia, piace anche agli adulti perché va a toccare i nodi tipici del rapporto genitori-figli - aggiunge l'autore Beppe Dati - Nello stesso tempo vuol essere un gioco di parole e note che permetta ai bambini stessi di elaborare un difficile momento della vita”.

Ed è proprio ai bambini in ospedale che si rivolge l'aspetto benefico dell'evento voluto dai soci dello Studio A.I.P.; le offerte raccolte durante la serata saranno infatti devolute a favore dell'A.G.B.A.L.T., l'Associazione Genitori per la cura e l'assistenza ai Bambini affetti da Leucemia o Tumore, che ha già iniziato i lavori di costruzione di una struttura ricettiva destinata ad accogliere i bambini malati e le loro famiglie durante il periodo delle terapie mediche.

L'appuntamento con il “Malatino” è per venerdì 4 maggio alle 19 al Teatro di Rifredi ad ingresso libero.

É gradita un'offerta.

Per informazioni: Marco Ferrotti 347/0090775, info@studioaip.it